La coppia dell’estate: Emma e Alvaro Soler con “Libre”

07
Giu
2016
Pubblicato da:

Un duetto quello creato tra Emma Marrone e Alvaro Soler che segnerà sicuramente l’estate di questo 2016: il loro debutto sarà domani sera ai Wind Music Awards.

Direttamente dal Palco dell’Arena di Verona Emma e Alvaro canteranno il loro primo brano insieme, “Libre”, annunciando così la prima (…di una lunga serie?) collaborazione tra i due artisti. Entrambi presenti all’eventi grazie ai successi che sono riusciti ad accumulare nel corso degli ultimi 12 mesi, tra cui dischi d’oro e di platino, il loro è stato definitivo un duetto “all’insegna della verità e del divertimento”.

Durante le prove è arrivato l’annuncio davvero inaspettato: Alvaro Soler aveva appena provato la sua “Sofia”, brano che è candidato insieme ad altri di altri artisti a diventare uno dei tormenti di questa estate; al termine della sua esibizione viene raggiunto dalla collega, anche lei all’Arena per provare il suo pezzo e in un secondo annunciano a tutti il loro duetto, una canzone inedita che sarà contenuta nel nuovo album di Alvaro in uscita nel mese di luglio.

Una collaborazione-amicizia la loro, nata per caso una sera a Roma “Lei mi ha portato fuori a cena e per locali. Sai quando ti dici che farai qualcosa assieme? Così quando era Miami e Los Angeles a registrare ho pensato a lei e le ho mandato questa canzone. Racconta la vita con una metafora, come se fosse una facciata bianca che puoi disegnare come vuoi”.