Esce il disco “A tribute to the three Tenors” de Il Volo

04
Ago
2016
Pubblicato da:

Era il 1° luglio, erano a Piazza Santa Croce a Firenze, Il Volo con Placido Domingo: la serata era stata organizzata come un grande omaggio ai Tre Tenori, ma aveva ricevuto moltissime critiche.

Un concerto che ha raccolto le partecipazioni di oltre 6.000 persone: durante quell’appuntamento speciale i ragazzi de Il Volo, vincitori del Festival di Sanremo 2015, si esibirono mescolando un repertorio napoletano e italiano alle arie d’opera più famose e importanti.

Oggi, a poco più di un mese di distanza da quell’evento che destò non poco scalpore, arriva la notizia che entro la fine dell’anno verrà pubblicato un album “Notte Magica” contenente tutte le opere che furono interpretate quella sera. Queste le parole che hanno rilasciato i ragazzi del gruppo dopo aver comunicato questa notizia “Un tributo ad artisti del genere a a un concerto come quello potrebbe essere visto come presuntuoso, ma non lo è, dal momento che non abbiamo alcuna intenzione di compararci ai nostri idoli e alle nostre ispirazioni artistiche”.

Assieme a quella del disco, arriva anche la notizia che è in preparazione un tour mondiale per il prossimo 2017. Per questo tour gli appuntamenti, solo in Italia, sono: 5 maggio a Torino, 6 maggio a Bologna, 9 maggio a Milano, 12 maggio a Roma, 19 maggio all’Arena di Verona.