Lady Gaga risponde alle minacce di morte degli estremisti islamici (video)

23
Mag
2012
Pubblicato da:

 

Sta facendo scalpore da ormai settimane l’aperta ostilità che alcune parti della comunità di diversi paesi asiatici stanno mostrando nei confronti di Lady Gaga, opponendosi nello specifico alle sue esibizioni live nella loro terra: la pop star americana aveva evitato commenti e risposte pubbliche alla delicata situazione, ma durante il suo concerto a Manila (capitale delle Filippine, dove si era tenuta pochi giorni fa una protesta della comunità cristiana) ha scelto di esprimere i suoi pensieri sulla faccenda direttamente al suo pubblico, una folla delirante di 40 mila persone, arrivando perfino alla commozione.

 

Lady Gaga si è sempre schierata apertamente a favore dei diritti della comunità omosessuale, e ha sempre manifestato il suo appoggio e il suo incoraggiamento verso tutte le giovani vittime del bullismo che vengono picchiate e insultate ogni giorno per ciò che sono, sessualmente e non. Le proteste in Asia delle comunità cristiane e islamiche si concentravano spesso proprio su questo aspetto, etichettando la pop star come promotrice di uno stile di vita blasfemo e immorale. Ecco le sue parole:

 

“Lo so che tutti pensano che io rappresenti.. beh, non tutti, ma alcune persone pensano che io rappresenti cose molto inappropriate che sono molto negative per.. (urlo della folla) Ascoltate, io sono leggermente irresponsabile,  siamo onesti ok? Ma chi la pensa così ha torto, e la verità è che io voglio solo il fottuto meglio per voi. Io voglio il meglio per ognuno di voi. Vi amo con tutto il mio cuore e la mia anima, davvero, e tutte le cose a cui penso e il mio modo di fare sono solo il mio stile di vita, è solo parte di questa grande dichiarazione artistica di liberazione. Quindi spero che stanotte vi sentiate liberi come i vostri capelli in questo momento. E per quelli che non si sentono liberi, cogliete la prima occasione per farlo.

Tante persone hanno protestato in questo periodo e la cosa non mi infastidisce, davvero, perchè so che prima o poi ci dovrà essere un cambiamento. Ma per tutti quei ragazzi in tutto il modo che si tolgono la vita perchè sono gay e non hanno il coraggio di dirlo a nessuno, non pensate che qualcuno di noi debba ALZARSI E DIRE LA FOTTUTA VERITA’? Non c’entra con la musica, non c’entra con i miei vestiti, non c’entra con l’avere un album che vende, è la fottutissima verità che le persone in questo mondo devono essere libere di essere chi sono davvero, ed esserne orgogliosi e sentirsi fieri. A prescindere da ciò che siano!

Oggi tutti i telegiornali dicevano che se mi presentassi al concerto a Giacarta mi prenderei una pallottola o qualche stronzata del genere. Beh sapete che c’è, essere preoccupati di prendere una pallottola in qualunque paese del mondo a causa di ciò che sei è una fottuta pagliacciata ed è proprio di questo che dobbiamo parlare.

Io ricorderò a quelle persone che sì, loro pensano di avere questo grande fottuto vocione e pensano di poter usare il mio nome per poter diffondere ancora più odio, ma io posso diffondere ancora più positività di quanto loro potrebbero mai fare.

E non è che io non rispetti la loro cultura o la vostra, per niente. Vi rispetto, credetemi. Tutto ciò in cui credete, tutto ciò che rappresentate, perfino le cose di cui canto su cui non siete d’accordo: io rispetto tutto ciò perchè ognuno ha il diritto di avere una propria opinione. MA NON POSSO RISPETTARE L’OMOFOBIA.”