Tutti uniti in ricordo di Dario Fo: i messaggi degli artisti
2016
Oggi 13 Ottobre 2016 è venuto a mancare il Premio Nobel per la Letteratura, Dario Fo. Dalla notizia comparsa questa mattina presto su tutte le testate dei maggiori quotidiani, nel giro di pochissime ore tantissimi sono gli artisti italiani che hanno voluto condividere sulle proprie pagine social un messaggio di ricordo.
Questi sono alcuni dei primi messaggi che nella giornata di oggi sono comparsi; primo tra tutti è stato Gianni Morandi che gli ha dedicato queste parole “Il grande ‘giullare’, se n’è andato. Rendiamo onore a Dario Fo, premio Nobel, commediografo, scrittore, autore, regista e straordinario attore. Grazie Dario, per quello che ci hai insegnato e per quello che ci hai lasciato“. Dopo di lui ecco alcuni dei messaggi che hanno avuto più seguito sui social, tra like commenti e condivisioni.
Pooh “Oggi ci ha lasciati uno dei più grandi scrittori e drammaturghi italiani, un uomo che nella sua vita ha dato tanto alla nostra letteratura, al nostro teatro, alla nostra arte. Arrivederci Dario, rimarrai sempre nella memoria di ognuno di noi”.
Tiromancino, tramite Federico Zampaglione “Addio grande Uomo.. Sei già dalla tua Franca”
Luca Carboni “Ciao #dario” accompagnando il post con una sua foto
Elisa “Addio a Dario Fo, e grazie per tanta bellezza che lasci…”
Gianna Nannini ha commentato: “Per sempre Dario. Grazie amico mio”.
J-Ax “Ribelle e basta … Mamma, sono un ribelle e basta, così ci morirò. Perché quand’ero in pancia girava Vallanzasca e tu scendevi in piazza a vedere Dario Fo”
Fedez ha condiviso una sua foto con J-Ax e a Fo, citando una canzone dell’intellettuale: “Ho visto un Re. Ciao Dario”.
Piero Pelù “Grazie per la sua anima libera e ribelle, il suo teatro dissacrante e intelligente, i suoi testi musicali, la sua pittura e le sue lezioni di storia dell’arte”.
- Notizie
Categorie:
-
Giuliano Sangiorgi, dedica per la festa del papà “Da qui ti amo ancora”
Giuliano Sangiorgi, leader della band dei Negramaro, come migliaia di altri colleghi si ritrova sui social a festeggiare la giornata del 19 marzo, la festa del papà. (altro…)... -
Cremonini pubblica il ricordo di Marmellata 25 “Questi i primi appunti”
Pagine di vita, ricordi privati ma soprattutto parte della storia musicale di Cesare Cremonini. Marmellata 25 venne pubblicato nel 2005 e oggi si “racconta” al grande pubblico. (altro…)... -
Ultimo polemizza sul secondo posto, Fiorello “Stai attento, un attimo e sei dalla parte del torto”
Ultimo nonostante i pronostici che da mesi giravano su Sanremo, è arrivato al secondo posto nella sessantanovesima edizione del Festival, che ha visto trionfare Mahmood con il brano Soldi. (altro…)...