David Bowie: numeri da record per la mostra di Bologna

15
Nov
2016
Pubblicato da:

La mostra “David Bowie is” a Bologna è terminata con l’ultimo appuntamento del 13 novembre; ora si tirano le somme: un grande successo con oltre 130mila visitatori da tutta Italia e non solo.

La mostra che si è tenuta dal 14 luglio al 13 novembre presso il MAMbo, Museo d’arte Moderna di Bologna, e realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra ha registrato visite da record: essendo l’unica tappa italiana di questo “tour” in ricordo del grande artista, a vedere il racconto della vita e della storia musicale del Duca Bianco sono accorsi in oltre 130mila, registrando fin da subito sold out tra i biglietti.

Sono arrivati turisti da ogni parte dell’Italia ma non solo: la lista dei visitatori comprende anche fan provenienti da Russia, Spagna, Germania, Olanda, Turchia e Gran Bretagna.

La mostra era “un’opera unica”: curata da Victoria Broackes e Geoffrey Marsh, conteneva vere e proprie reliquie della personalità estremamente innovatrice di Bowie. Tra le tante opere esposte, quelle di maggior interesse sono state: L’outfit di Ziggy Stardust, le creazioni diYamamoto per il tour di Aladdin Sane del 1973, il cappotto con la Union Jack disegnato da Bowie assieme a Alexander McQueen. Ovviamente non erano da meno anche l’interesse per  le cover degli album più famosi, tutte esposte.

Il prossimo appuntamento con “David Bowie is” è per l’8 gennaio nella città giapponese di Tokyo.