15 anni dalla sua scomparsa: il dolce ricordo di Giorgia
2017
E’ alle pagine di Facebook che Giorgia, nella giornata di giovedì 13 aprile 2017, affida il suo ricordo: esattamente 15 anni fa veniva a mancare Alex Baroni.
Come ogni anno l’appuntamento per Giorgia con questo triste anniversario non manca: l’anno scorso aveva dedicato a lui una lunga lettera e quest’anno ancora, un breve messaggio, affidato alla sua pagina Facebook e ricondivio migliaia di volte degli utenti in rete.
Sono oltre 36mila i like raccolti per queste parole “Nel mio solito disagio mi unisco a chi oggi ricorda i 15 anni senza Alex Baroni con l’affetto del pubblico e degli amici e nel rispetto della sua famiglia, il ricordo di un artista e anima immensi, dalla voce irripetibile, ma è come fosse ieri.”.
Il grave indipendente stradale di 15 anni fa che lo portò via dalla vita, è per Giorgia una ferita ancora aperta oggi; era il 2002 quando, in seguito a 25 giorni di coma, il giovane cantante se ne andò.
L’ultimo messaggio in suo ricordo è stato pubblicato sempre dalla cantante nel giorno in cui lui avrebbe compiuto 50 anni, ovvero lo scorso 22 dicembre “non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica”.
Assieme al ricordo di Giorgia, su Instagram anche Eros Ramazzotti ha voluto rendere omaggio ad Alex; una sua foto in bianco e nero e un semplice messaggio “Ciao Alex, sono già 15 anni, come passa il tempo 🙁 Sempre nel cuore”.
- Notizie
Categorie:
-
Giorgia sulla morte di Alex Baroni “Uno dei momenti più difficili della mia vita”
Alex Baroni è morto il 19 marzo del 2002 a Roma, in seguito ad un grave incidente stradale. Il cantautore era alla guida della sua moto, quando fu investito da un auto che stava compiendo una pericolosissima inversione di marcia in una zona... -
Nazionale Cantanti, Eros Ramazzotti “Non siamo sessisti, non sono sceso in campo per protesta”
Il caso della nazionale cantanti e la frase “non puoi perché sei una donna” pronunciata dal dirigente Pecchini nei confronti di Aurora dei The Jackal sta diventando un caso nazionale. C’è qualcuno che ha preso le difese di Pecchini, ma... -
28 anni di “Tutte storie”, l’album di Eros Ramazzoti da 5 milioni di copie nel mondo
Compie oggi, lunedì 19 aprile, 28 anni l’album Tutte Storie di Eros Ramazzotti, il secondo disco in studio dell’artista pubblicato per la prima volta nel 1993. (altro…)...