Dua Lipa, la nuova stella “La musica è la cosa più importante”
2017
Un nome che sta entrando come nuovo nella sfera musicale mondiale ma che, numeri alla mano, sta già registrando un grande numero di seguaci: con i 40milioni di streaming, Dua Lipa si sta ritagliando un’importante fetta di successo.
Ha una voce potente, molto espressiva, che si accompagnai una bellezza particolare e un’immagine affascinante a 360°. Dua Lipa è l’artista del momento, brani come Be the one e Hotter then hell sono la sua attuale chiave per il successo e sono in moltissimi ad attendere il suo primo album che arriverà nel mese di giugno.
Dua è stata intervistata a lungo dai microfoni di TgCom24 ai quali ha rivelato che il suo pensiero principale è la musica, impossibile per lei pensare che la sua bellezza passi in primo piano, prima di tutto arrivano le sue canzoni e ogni momento della sua vita è un’ottima fonte di ispirazioni per nuovi pezzi.
_____________________________
Quali sono le artiste che ti hanno spinto a intraprendere questa carriera?
Nelly Furtado e Pink sono state le due popstar che ho amato di più. Due artiste fantastiche che amo ancora oggi. Quando ero piccola le guardavo è pensavo: “Voglio diventare come loro”.
Invece parlando di colleghe, da molte parti ti hanno paragonata a Lana Del Rey. Cosa ne pensi?
Beh, è sicuramente qualcosa che mi rende orgogliosa perché la stimo moltissimo come artista, ma credo che in realtà siamo molto diverse. Queste voci credo siano più che altro figlie del fatto che abbiamo lo stesso manager.
Come stai vivendo la prossima uscita dell’album di debutto?
Sto iniziando a proporre nei concerti alcuni dei pezzi che saranno contenuti nel cd, e devo dire che nonostante il pubblico li senta per la prima volta la reazione è sempre molto positiva. Per il resto ci sto ancora lavorando, aggiungendo brani a quelli già pronti. E’ una sorta di processo in divenire ed è molto gratificante.
Tu non sei solo un’interpreta ma anche autrice delle tue canzoni. Quali sono le tue fonti di ispirazione?
La mia vita. Molte delle mia canzoni sono autobiografiche. E ogni momento può essere quello buono per avere l’idea giusto, sia che mi trovi in studio o in giro per suonare.
Ha un’immagine molto affascinante. Non hai timore che la tua bellezza metta in secondo piano la voce?
La musica è la cosa più importante, l’unica di cosa di cui mi importa veramente. Credo che se le canzoni sono buone l’immagine sarà una componente del mio personaggio ma non prevarrà. A me piace vestire in modo ricercato ma non ho intenzione di cambiare per attirare l’attenzione. Quello lo faccio con la mia voce.
[ fonte TgCom24 ]
- Interviste
Categorie:
- dua lipa,
- intervista,
- musica,
- tgcom24
Tags:
-
Dua Lipa in concerto in Italia, tre date nel 2022 a Milano e Bologna
Dua Lipa torna in Italia e riprogramma il concerto (più altri) cancellato lo scorso anno. (altro…)... -
66ª Edizione dei Premi David di Donatello: le candidature per “Miglior Canzone Originale”
Martedì 11 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su Rai1. La conduzione dell’edizione 2021 è affidata,... -
Louis Armstrong e Janet Jackson immortali per Congresso Usa
La musica di Janet Jackson, Louis Armstrong, Marlo Thomas, Kool & the Gang, Labelle, Connie Smith, Nas, Phil Rizzuto, Jimmy Cliff e Kermit the Frog, tra gli altri, entra nel National Recording Registry. Le loro registrazioni musicali...