Bonolis a Sanremo 2018? Solo se la Rai cambia location

16
Mag
2017
Pubblicato da:

Iniziano a comparire in rete le prime indiscrezioni legate alla prossima edizione del Festival di Sanremo in onda nel febbraio 2018. Dopo l’addio di Carlo Conti, si chiude un’era e ora la Rai deve trovare un nuovo valido conduttore per la prossima edizione.

Tra le ipotesi, una delle prime vedeva il ritorno di un volto già noto alla kermesse canora italiana, ovvero Paolo Bonolis che ha già tenuto le redini del programma nel 2005 e nel 2009.

Oltre alla notizia che vede Bonolis come possibile conduttore, c’è anche la possibilità che il Festival cambi location: a rendere concreta questa idea è lo stesso direttore di Rai1, Andrea Fabiano, che ha dichiarato al quotidiano La Stampa come il festival abbia bisogno di spazi più ampi per valutare nuovi progetti.

Nonostante l’ultima edizione abbia registrato ascolti da record con share oltre il 50%, il Festival ha comunque bisogno di grandi novità per non deludere il pubblico e i telespettatori da casa.

Dell’ampliamento del Festival si era già parlato anche al termine della scorsa edizione, quando l’ipotesi di Paolo Bonolis era già nell’aria e lo stesso aveva dichiarato “Sanremo l’ho fatto nel 2005 e 2009, nel 2005 l’ho rivoluzionato totalmente con il mio gruppo di lavoro. Sul palco dell’Ariston credo che più di tanto non si possa fare. Laddove il Festival cambiasse sede – credo che la Rai stia valutando questa ipotesi – potrei essere il primo a cambiare totalmente il Festival qualora la Rai lo volesse”.