Alvaro Soler e l’addio a X Factor “Non trovo il tempo per dedicarmi alla mia musica”

07
Lug
2017
Pubblicato da:

Come mai Alvaro Soler non è più tra i giudici del talent X Factor? Al suo posto il team di quest’anno è composto da Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli.

Nessuna incomprensione e rapporto incrinato tra Alvaro Soler e i colleghi, come molti aveva pensato, ma semplicemente una scelta dettata dalle esigenze lavorative. Alvaro Soler non compare più tra i giudici della prossima edizione del talent e dietro a questa decisione che inizialmente ha destato molta curiosità c’è una spiegazione semplice.

La scelta del cantante è stata dettata da necessità lavorative “L’anno scorso ho lavorato tanto e, dopo un periodo di stress, è arrivato quello di capire bene che cosa fare. In particolare, lavorare al mio nuovo album, il secondo, il più importante. Pensavo di finirlo in primavera, invece non ho avuto tempo di scriverlo”. Alvaro Soler riprende quindi l’impegno con la sua musica, i nuovi brani e il prossimo album che si augura di pubblicare il prima possibile.

Sull’etichetta di Morticia che gli fu data dalla Maionchi, lui oggi commenta così “Non so, forse perché a X Factor usciva la parte di me più ‘tedesca’: severo su certe cose e molto esigente. E poi in realtà c’erano dei momenti in cui non capivo che cosa dicesse Mara, quindi non sapevo che cosa rispondere”.