Sanremo 2018 tra il desiderio di Mika e Virginia Raffaele alla conduzione e la scelta di un volto nuovo

20
Lug
2017
Pubblicato da:

Per il prossimo Festival di Sanremo continua il toto-conduttori, e dopo la notizia diffusa ma non confermata di un possibile ritorno di Pippo Baudo, la Rai afferma che vorrebbe proprio Mika in prima fila.

L’artista, impegnato con la realizzazione dei Stasera Casa Mika 2 che andrà in onda su Rai2 nella prossima stagione, ha già dichiarato di non essere interessato a questo ruolo, di avere altri progetti in mente e che anche considerando questa ipotesi ci verrebbe troppo tempo per progettare tutto “”Sarebbe un enorme onore ma non riesco a immaginare con le mie tempistiche come riuscirei a farlo. Io non sono un conduttore, quello è un mestiere che altri fanno molto meglio di me, potrei farlo solo nel mio stile e richiederebbe tempo per prepararlo”.

Durante la presentazione dei palinsesti 2017/2018, il direttore generale della Rai1 Mario Orfeo insieme al direttore di Rai1 Andrea Fabiano ha lasciato poco spazio al Festival, rimandando il tema della conduzione alle prossime settimane. I due hanno però parlato di una vasta gamma di possibilità tra cui scegliere. La rivista Chi, che sta trattando molto spesso la prossima edizione del Festival, continua ad accreditare la conduzione a Mika e Virginia Raffaele, un duo che potrebbe riservare allo spettacolo dei grandi effetti speciali. Niente Pippo Baudo tra i possibili conduttori, ma invece un volto nuovo, un personaggio noto al cinema e alle fiction, come ad esempio Luca Zingaretti e Marco Giallini.

La decisione del conduttore resta nelle mani di Carlo Conti, che al prossimo festival lavorerà dietro alle quindi come direttore artistico.