Il ritorno di Justin Timberlake

08
Giu
2012
Pubblicato da:

L’ultimo disco di Justin Timberlake risale al 2006: sono passati ben 6 anni da allora, e Justin è sparito dalla circolazione. Sì, ma solo dal mondo musicale, infatti il famosissimo cantante si è dedicato ad altro in questi anni:

Nel 2007 ha fondato la Justin Timberlake Foundation allo scopo di sostenere l’educazione musicale nelle scuole e fornire assistenza nel campo della musica. Si è occupato anche di filantropia, tenendo un discorso alla Conferenza di Filantropia Giovanile di Hillary Clinton, presso la Casa Bianca.

Nel 2008 è stato tra i produttori dell’album “Hard Candy di Madonna, partecipando anche all’incisione del singolo di lancio del disco, 4 Minutes, nel quale ha collaborato, oltre che con Madonna, anche con Timbaland, suo storico produttore.

L’ex Nsync si è anche cimentato nel ruolo di attore recitando nella commedia di Mike Myers “Love Guru”, con Jessica Alba, e nel dramma di Mike Meredith “The Open Road”. La carriera Hollywoodiana è proseguita e attualmente Justin conta ben 12 film girati. Nel novembre 2008 ha girato un video parodia della canzone Single Ladies (Put a Ring on It) di Beyoncé trasmessa dal Saturday Night Live.

Nel 2009 si è trasformato in produttore esecutivo del reality show The Phone, in onda su MTV.

Insomma, il bellissimo Justin, con un aspetto da uomo vissuto, si è tenuto ben occupato, tra cinema e produzione, ma pare sia pronto a tornare: l’Hollywood Reporter ha annunciato infatti un’importante novità: Timberlake non solo comporrà le musiche del film “The Devil And The Deep Blue Sea” ma sarà anche il supervisore musicale della colonna sonora.

Nel cast del film, c’è anche l’attuale fidanzata di Justin, Jessica Biel – che come vi avevamo anticipato diventerà presto sua moglie – e nella pellicola reciterà nel ruolo di Cindy.

Insomma, non è proprio un ritorno alla musica, non ci saranno nuovi album nè nuovi concerti per i fan del 31enne di Memphis, ma sta pur sempre per tornare, e questa è pur sempre una bella notizia per i suoi seguaci.