Marco Masini canta Faletti: nella nuova raccolta anche la cover di Sanremo “Signor Tenente”

29
Set
2017
Pubblicato da:

E’ uscito oggi in anteprima Italia il nuovo video del brano cantato da Marco Masini, Signor Tenente di Giorgio Faletti, canzone che Masini ha voluto portare sul palco dello scorso Festival di Sanremo nella serata dedicata alle cover.

Un’interpretazione la sua che gli ha portato a casa un terzo posto nella classifica della serata e gli ha permesso di riceve tantissimi feedback positivi dalla critica. Il successo della sua performance a Sanremo l’ha convinto ad inserire questo brano nella suo ultimo cofanetto, il 4° in tutta la sua carriera, attraverso il quale ripercorre i brani più importanti della sua musica.

Signor Tenente è la cover scelta per il Festival di Sanremo 2017, il brano che cantava Giorgio Faletti nel 1994 proprio sul palco dello stesso teatro Ariston.


Presentando il nuovo video, Marco Masini ha voluto rendere omaggio al ricordo dell’artista scomparso a Torino il 4 luglio del 2014 “Ho avuto l’onore di incontrare Giorgio negli anni passati, l’emozione infinita nel musicare e adattare, a una mia melodia, un suo testo, per poi cantarlo e interpretarlo (Gli anni che non hai). Sarebbe fantastico poterlo fare ancora, ma mi accontento di riarrangiare un suo brano storico, uno di quei rarissimi successi italiani che però nessuno canta mai ai karaoke o nei piano-bar. Le paure cambiano, ma il risultato è sempre lo stesso”.

Il nuovo disco di Marco Masini è disponibile sulle piattaforme digitali e in tutti i negozi di musica da venerdì 29 settembre.