Gianna Nannini “Vi racconto il mio Amore Gigante”

25
Ott
2017
Pubblicato da:

Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo disco Amore Gigante, anticipato in radio dal singolo Fenomenale, la cantante si racconta svelando alcuni aspetti ancora segreti del nuovo lavoro.

Il disco uscirà venerdì 27 ottobre ma la curiosità è già alle stelle da giorni: questo nuovo album segna per lei una svolta in campo musicale, soprattutto perché arriva anche come 18esimo album della sua carriera, il suo “album maggiorenne”.

Questo disco conterrà anche un’omonima traccia: Amore Gigante infatti è il singolo numero 3, il titolo è nato da un messaggio della scrittrice Isabella Santacroce, mentre la melodia è nata durante una notte d’estate “Il messaggio di Isabella mi ha ispirato. Avevo questa melodia in testa e non riuscivo a finirla. Mi sono svegliata di notte, con questo pensiero. Quello di dare una nuova configurazione rispetto al brano e modernizzarlo. Ho chiamato Zampaglione, che è un esperto di questi versi, e improvvisando è nata la canzone.”.

La cantante durante un’intervista rilasciata a TgCom24 racconta che tra i tanti modi in cui viene raccontato l’amore in questo disco, quello che si avvicina più al suo modo d’essere è il distacco.

All’interno dell’album ci sono brani differenti: da Sabbie Mobili che più che una canzone è una confessione, Cinema che racconta il piacere di credere a delle cose anche se queste non esistono, ed infine Latin Lover, brano di chiusura dedicato al fratello Alessandro.