Madonna: nuovo video girato al Mugello, Billboard spiega che è successo a MDNA

20
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Nonostante le controversie che circondano senza sosta Madonna, la popstar procede inarrestabile e va avanti per la sua strada: continua il suo tour mondiale ed è stato già annunciata l’uscita di un nuovo singolo tratto dal suo ultimo lavoro M.D.N.A, Turn Up The Music, il cui video è stato girato nei giorni scorsi proprio qui in Italia, al Mugello.

Nel frattempo, lo staff di Billboard approfitta della rubrica “Aski Billboard” per spiegare ai fan della signora Ciccone cosa sia esattamente successo con le vendite dell’album che, come vi avevamo anticipato tempo fa, non stava viaggiando in ottime acque (tutt’altro):

 

Un fan ha infatti posto la seguente domanda al charts manager Gary Trust:

“Ciao Gary, vorrei riprendere uno degli argomenti hot della rubrica di qualche tempo fa.. Cos’è successo a M.D.N.A. di Madonna? Non è nemmeno più presente nella classifica Billboard 200, e non solo: dopo Give Me All Your Luvin’ nessun singolo è entrato nella Billboard Hot 100.

La sua nuova etichetta discografica non include iniziative di marketing per la promozione in radio e nelle discoteche? […] Spero davvero in una resurrezione dell’album nelle classifiche, ma se non è accaduto finora..”

 

Ed ecco la risposta di Gary:

“Ciao Michael, per prima cosa le cattive notizie: M.D.N.A. è effettivamente crollato e sparito dalla classifica Billboard 200 dopo 9 settimane. E’ stata di fatto la permanenza più breve di Madonna in classifica […]. Ci sono anche delle buone notizie, però: con una vendita totale di 477.000 copie, M.D.N.A. è il dodicesimo album più venduto del 2012, tra cui solo due dischi appartengono a cantanti femminili (Carrie Underwood e Nicki Minaj). […] M.D.N.A. è il primo album di Madonna con l’etichetta Live Nation/Interscope, dopo la sua dipartita dalla Warner Bros, e la Interscope ha promosso i primi due singoli: Give Me All Your Luvin’ ha raggiunto la numero 24 nella Pop Song Chart e  “Girl Gone Wild la 38, rendendo M.D.N.A. il primo album dal tempi di Music ad avere più di due canzoni in classifica. Luvin’ e Girl Gone Wild hanno anche raggiunto il primo posto della Dance Chart.”