H&M, i The Weekend rompono gli accordi lavorativi in seguito alla pubblicità razzista
2018
La foto di un bambino di colore, mentre indossa una felpa verde della nuova collezione bambini del marchio H&M con la scritta “La più bella scimmia nella giungla”: la frase razzista sembra essere stata involontaria.
Contro la società di abbigliamento si rivolta tutta la rete ma non solo: uno dei suoi maggiori testimonial, il leader dalla band dei The Weekend annuncia pubblicamente di voler chiudere ogni rapporto lavorativo con l’azienda di cui più volte ha fatto da testimonial.
Le sue dichiarazioni su Twitter “Mi sono svegliato stamattina sconvolto e imbarazzato da questa foto: sono profondamente offeso e non lavorerò più con H&M”.
L’azienda ha fornito la sua risposta in poche ore, con un messaggio di scuse per l’errore commesso “Siamo un’azienda che si impegna nel promuovere diversità e inclusione in tutto ciò che facciamo. Comprendiamo che molte persone siano arrabbiate per l’immagine: noi che lavoriamo in H&M possiamo solo essere d’accordo. siamo profondamente dispiaciuti sia per la foto che per la stampa vera e propria, pertanto non solo abbiamo rimosso l’immagine dai nostri canali, ma anche l’indumento dalla nostra offerta di prodotti a livello globale.”
Infine l’azienda annuncia “L’immagine è stata rimossa dal sito e ci scusiamo con tutti quelli che potrebbe aver offeso”.
woke up this morning shocked and embarrassed by this photo. i’m deeply offended and will not be working with @hm anymore… pic.twitter.com/P3023iYzAb
— The Weeknd (@theweeknd) 8 gennaio 2018
- Notizie
Categorie:
-
Mahmood “Mai stato vittima di razzismo prima di Sanremo, il peggio è arrivato dopo”
Il nome di Mahmood, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, continua a riempire i titoli di tanti giornali ma non solo per argomenti legati alla musica. (altro…)... -
Lodo Guenzi spiega il vero significato di “Niente di speciale”: scontro razzista sui social
Lodo Guenzi, leader della band de Lo Stato Sociale, decide di raccontare il vero significato del singolo Niente di speciale, ultimo brano che il gruppo ha deciso di mandare in rotazione radiofonica. (altro…)... -
La Samsung sceglie Fedez e la sua “Prima di ogni cosa”
Fedez dice addio all'iPhone e passa ad Android: il cantante italiano diventa il nuovo testimonial di Samsung promuovendo il Samsung Galaxy A7 | A9. (altro…)...