Emma si racconta in “Essere Qui” attraverso gli 11 brani inediti

25
Gen
2018
Pubblicato da:

Essere Qui è il nuovo album musicale di Emma Marrone, in uscita venerdì 26 gennaio e già anticipato in radio dal singolo L’Isola. La cantante alla vigilia di questa nuova uscita discografica, rivela il vero significato di questi 11 brani.

Questo disco si presenta come il sesto della sua carriera: è un album, misto, diverso dai precedenti, variegato e arriva a più di due anni dal precedente Adesso. A confermare la differenza di stile è anche la mamma della cantate che la ha detto Mia mamma mi ha detto: ‘Canti in maniera diversa’, che non vuol dire migliore o peggiore ma semplicemente diversa. E’ una cosa che non ho fatto di proposito, è successa.

Intervistata da RadioItalia, la cantante ha spiegato il motivo per cui ha scelto proprio quel brano come apertura di questo progetto “L’ho scelto come primo singolo perché è stato la grande illuminazione di questo album. Con questo brano mi sono riscoperta”.

In questo disco, confessa Emma, si è sentita più serena, diversa, una nuova lei “L’unica cosa che mi vorrei regalare è un po’ più di fiducia in me stessa perché, al di là di quello che posso sembrare, sono una persona molto insicura. Vivo il lavoro come una cura alle mie fragilità, oggi sono una persona più luminosa. In questo disco ci ho messo l’anima. Non ho mai scisso la parte artistica da quella umana e personale”.