Vasco Rossi rivela alcuni dettagli della scaletta 2018 “La più rock di sempre”

30
Gen
2018
Pubblicato da:

Grandi notizie da parte di Vasco Rossi che svela altri importanti dettagli sul suo tour dei prossimi mesi. L’artista, che gode ancora del successo di Modena Park, rilascia qualche indizio sulle scalette dei live.

Sarà una scaletta molto rock, forse la più rock degli ultimi anni” racconta il rocker in un recente comunicato stampa, dove svela i primi dettagli sulla scaletta in fase di stesura “Connotata da estrema coerenza, passato e presente collegati tra loro da suoni e arrangiamenti nuovi. E rigorosamente rock, coerente con la storia e lo stile unico e inconfondibile del Blasco.”. Assieme a queste parole nel comunicato si legge anche la non presenze di Andrea Innesto   Il sound e la set list che stanno nascendo in studio non prevedono il sax e, non potendolo ridurre al semplice ruolo di corista, il grande Cucchia – Andrea Innesto, non farà parte della band a questo giro.”.

Nonostante l’addio di Cucchia ci potrebbe però essere una grande novità all’intero del team Rossi “Stiamo anche valutando di far salire a bordo una figura di polistrumentista, alle percussioni, ‘synth’ e voce, per un contributo e rigenerazione indispensabile alle nuove sonorità, che bene si accordano agli arrangiamenti di alcuni brani ritmici, originariamente e storicamente precursori dell’alternative rock. Rimarranno integri nel loro sapore rockeggiante, anche con l’inserimento negli adattamenti live di leggere sfumature elettroniche prese dal mondo ‘dubstep’, ‘trap’ o ‘industrial’”.