Giuliano Sangiorgi cittadino onorario di Caltanissetta
2018
Nella città del padre, Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro ha ricevuto questa mattina oggi la cittadinanza onoraria. “Emozionato” è il suo primo commento al termine della grande cerimonia.
Il comune siciliano ha deciso di rendere omaggio ad un grande artista della musica italiana, nella terra dove il padre Gianfranco è nato. La cerimonia si è svolta nel Teatro Regina Margherita questa mattina, alla presenza di centinaia di persone che hanno affollato il teatro.
La sua nomina rientra a far parte dell’iniziativa Straordinari nisseni. Caltanissetta per Giuliano Sangiorgi e include l’esibizione di alcuni artisti locali; il padre dell’artista pugliese, scomparso nel 2013, era originario della città sicula.
Al termine della consegna del titolo, Giuliano Sangiorgi ha voluto rendere omaggio alla città e al ricordo del padre sulle note di Lo sai da qui, il singolo dei Negramaro presente nell’album del 2016 La rivoluzione sta arrivando e divenuto successivamente la colonna sonora del film Non è un paese per giovani di Veronesi.
- Notizie
Categorie:
-
“Il tempo di un lento”, il nuovo libro di Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, pubblica un nuovo romanzo dal titolo Il tempo di un lento (Einaudi), disponibile a partire dal prossimo 11 maggio. (altro…)... -
Giuliano Sangiorgi sullo stop degli spettacoli “Istituzioni devono capire che bisogna sostenere l’arte come un bene primario”
Giuliano Sangiorgi riporta la musica dei Negramaro nelle case degli italiani, la band è tornata in questo periodo con il nuovo album Contatto pensato e realizzato durante il lockdown di marzo/aprile. (altro…)... -
Messaggio di papà Giuliano Sangiorgi per i due anni della figlia Stella
Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro, festeggia il 3 novembre i primi due anni della sua bambina. Un evento importantissimo per l’artista salentino, che nel 2018 si è visto cambiare in meglio per sempre la propria vita. Ecco...