All’asta per 10mila dollari i mocassini del primo moonwalk di Michael Jackson
2018
Era il 1983 quando per la prima volta Michael Jackson diede vita a quello che divenne poi il suo passo più famoso, rimasto unico nella storia: il moonwalk.
Pezzo caratteristico di quel passo erano sicuramente i mocassini, quel paio di scarpe in pelle nere Florsheim Imperial per la performance di Billie Jean al 25esimo anniversario di Motown Tv.
Oggi quel pezzo unico della storia del re del pop verrà messo all’asta e con esso viene svelata anche la storia che si cela dietro: sono passati ormai tanti anni dalla scomparsa di Jackson, avvenuta nel 2009, ma nessuno fino ad ora sapeva realmente come andarono le cose ai tempi. I mocassini non sono in realtà di proprietà di Jacskson, bensì del suo coreografo Lester Wilson che ha raccontato proprio ora di averli ricevuti in dono dalla star della musica subito dopo lo show.
Saranno proprio questi mocassini il pezzo più interessate della collezione, con una base d’asta fissata a 10mila dollari.
L’asta benefica di questo articolo, e molti altri legati al personaggio di Jackson, avrà luogo il prossimo 26 maggio a Los Angeles.
- Notizie
Categorie:
-
Sovrastimata eredità Michael Jackson: tribunale fiscale Usa riduce tasse agli eredi
4,15 milioni di dollari: questo valgono, nel 2021. i diritti di lo sfruttamento dell’immagine e del nome di Michael Jackson, a quasi 12 anni dalla scomparsa avvenuta il 25 giugno del 2009. (altro…)... -
Wade Robson, l’accusatore di Michael Jackson perde ancora in tribunale
La causa portata avanti da Wade Robson non riesce ad avere un seguito. L’uomo che aveva accusato il Re del Pop Michael Jackson di abusi sessuali, continuati per 10 anni, torna a casa con un nulla di fatto. (altro…)... -
Un nuovo proprietario per Neverland, il ranch da sogno di Michael Jackson
La grande proprietà in California dove ha abitato per vent'anni il Re del Pop è stata acquista dall'uomo d'affari Ron Burkle. (altro…)...