Il discorso di Emma ad Amici sul flop del suo ultimo disco

29
Apr
2018
Pubblicato da:

Essere qui di Emma Marrone ha avuto più successo all’estero che in Italia: questo il bilancio ottenuto con tutte le vendite del suo ultimo disco.

Uscito il 26 gennaio in Italia e il 13 aprile in Giappone, l’album numero 5 di Emma ha registrato un volume di vendite inferiore nella sua terra: un flop termine usato dalla critica, nonostante la cantante sia riuscita ad ottenere una certificazione a disco d’oro.

Protagonista nel quarto serale di Amici di Maria De Filippi, Emma ha raccontato il motivo per cui forse questo disco che lei ha definito il più impegnativo della sua carriera non ha dato i risultati sperati.

Io quest’anno ho fato il disco più importante della mia carriera, ci ho lavorato due anni, gli ho dedicato tutta me stessa, a 34 anni volevo fare una cosa che fosse mia, che mi rappresentasse, assumendomi rischi e responsabilità. Ma questo disco che rappresenta per me il più bello che abbia fatto non ha venduto quanto ci si aspettava. Perché in questo Paese è così: se non fai certi numeri e non arrivi ai vertici delle classifiche sono tutti pronti a gridare al fallimento e a infierire con l’ultima pugnalata quando hai un fianco scoperto. Invece bisogna guardare avanti perché il nostro mestiere è quello di trasformare le cose brutte in bellezza. Si è artisti non solo quando le cose vanno bene, la risposta deve essere sorridere sempre, perché state facendo la cosa più bella del mondo, provare a realizzare un sogno.”