Sanremo 2019 verso un Baglioni bis

07
Mag
2018
Pubblicato da:

Il lungo corteggiamento da parte dei vertici della Rai nei confronti di Claudio Baglioni sembra aver dato i suoi frutti.

Il conduttore dell’edizione del 2018 potrebbe tornare al timone del prossimo Festival di Sanremo, andando così contro ad ogni sua dichiarazione delle ultime settimane. L’attenzione per Baglioni era stata dimostrata dal direttore di Rai1, Angelo Teodoli, già durante l’ultima conferenza stampa dalla passata gara, quando davanti a giornalisti e televisioni aveva dichiarato che non gli sarebbe dispiaciuto rivedere il cantautore sul quel palco anche nel prossimo anno.

Baglioni fino a pochi giorni fa aveva fatto intendere che per lui Sanremo (visto da conduttore e direttore artistico) doveva restare unico nel suo curriculum, perché non voleva strafare e perchè un successo così sarebbe stato per lui irreplicabile.

Eppure la Rai sembra proprio aver trovato il modo per farlo ricredere e rivedere la sua posizione negativa rispetto al progetto. La conferma che la trattativa con il cantautore sarebbe ormai a buon punto è stata diffusa dallo stesso direttore generale della Rai, Mario Orfeo, intervistato da Aldo Cazzullo in un incontro pubblico durante il Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani “La speranza di riaverlo sul palco dell’Ariston è ormai più di un augurio, presto comunicherò le novità al consiglio d’amministrazione della Rai”.