Steven Tyler e Jennifer Lopez abbandonano American Idol

14
Lug
2012
Pubblicato da:

American idol, il programma creato da Simon Fuller ed andato in onda per la prima volta nel giugno 2002, vantava tra i giudici di quest’anno nomi importanti della musica internazionale: Randy Jackson, Steven Tyler degli Aerosmith e Jennifer Lopez. In meno di 48 ore, però, si è consumata una tragedia all’interno del famoso talent show americano:

Il primo a decidere di abbandonare è stato Steven Tyler, annunciando le sue dimissioni poichè dopo due stagioni in veste di giudice, era ormai ora di tornare a suonare con la sua band. Il tutto si è svolto in modo piuttosto pacifico, infatti uno dei dirigenti di Fox, l’emittente in cui va in onda il programma, ha affermato che è stato “un grandissimo onore” avere il cantante degli Aerosmith nella squadra dei giudici. Il dirigente in questione, Mike Darnell, ha anche aggiunto:

“Siamo molto rattristati che Steven abbia scelto di concentrarsi maggiormente sui suoi impegni musicali ma del resto abbiamo sempre saputo che avevamo preso in prestito una leggenda del rock’n’roll, una leggenda che avrebbe fatto ritorno alla musica“.

Non sarebbe stato un problema per gli autori di American Idol trovare un giudice che sostituisse Tyler. Ma a distanza di 24 ore dalle dimissioni del cantante, sono seguite quelle di Jennifer Lopez, e la situazione ha cominciato a precipitare. Un segno di cedimento l’aveva già dato qualche giorno fa in un’intervista, quando la Lopez aveva dichiarato di star pensando di mettersi a fare altre cose, sebbene American Idol fosse uno show che la entusiasmava molto.

Poi il duro colpo: l’addio. Il rappresentante di Jennifer, Mark Young, ha riferito che l’impegno dell’artista ad American idol è da considerarsi terminato. A meno di ulteriori colpi di scena, come giudice adesso rimane solo Randy Jackson, il produttore e musicista della Louisiana.

Mentre sul rimpiazzo di Tyler ancora non si sa nulla, alcune voci di corridoio avrebbero già un nome per la sostituta della Lopez: Mariah Carey. Come la prenderanno i seguaci di American Idol?