Piero Pelù promotore di “Santi di Periferia, l’impossibile non esiste”

08
Mag
2018
Pubblicato da:

Il rocker Piero Pelù, partendo da un incontro avvenuto nell’estate 2016 e da un brano scritto con la band dei Litfiba, è diventato il promotore di un progetto solidale presentato lunedì 7 maggio a Napoli.

In collaborazione con l’amministrazione comunale della città, Piero Pelù ha presentato il progetto Santi di Periferia, l’impossibile non esiste che si pone l’obiettivo di far interagire attraverso la musica, ragazzi che provengono da diverse esperienze di vita.

In particolare la prima edizione di questo progetto coinvolge 11 ragazzi di cui 6 provenienti dall’area penale e 5 dall’Istituto tecnico ‘Galiani’ di Napoli e si concluderà venerdì 11 maggio, giorno in cui sarà presentato al pubblico e alla città il prodotto musicale realizzato.

La scelta della città di Napoli è stata importante per il rocker che spiega “Mi piaceva realizzare questo progetto a Napoli, non che Firenze non abbia i suoi problemi, per tante ragioni”. Il progetto porta la firma di Pelù in collaborazione con il Comune di Napoli, in particolare con gli assessorati ai Giovani e al Welfare, e con il Centro Giustizia minorile.