Maryam Tancredi vince The Voice of Italy 2018

11
Mag
2018
Pubblicato da:

Grande trionfo per Maryam Tancredi alla finale del talent di Rai2: dopo un’intensa sfida è lei a trionfare nell’edizione 2018.

Partiti in 100, gli aspiranti concorrenti hanno affrontato 4 Blind Auditions per ritrovarsi in 48, 12 per team, e sfidarsi nei durissimi Knock Out e infine, rimasti in 16, 4 per team, nell’agguerritissima Battle, dove J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia hanno scelto l’unico rappresentante della propria squadra da portare alla finalissima.

A scegliere lei come vincitrice è stato il pubblico da casa con il televoto, aperto durante tutta la serata, quando lei si è esibita più volte sul palco con il suo brano inedito Una buona idea, nel duetto con il suo coach e infine anche con un grande brano in lingua inglese.

Voce magica e travolgente, Maryam Tancredi ha fatto parte del team Al Bano fino dalle Blind Audition della prima puntata, incantando sempre di più tutti i coach ad ogni sua esibizione.

19 anni da Napoli, la ragazza ha vinto contro i tre altri finalisti in gara: Andrea Butturini, Beatrice Pezzini e Asia Sagripanti (prima eliminata della serata e quarta classificata).

Al secondo posto è arrivata Beatrice mentre al terzo posto si è posizionato Andrea Butturini.