Il mini tour estivo di Francesco Gabbani con tappa a Taormina

15
Mag
2018
Pubblicato da:

Esclusa la possibilità di un suo ritiro dalle scene, annunciata come “pesce d’aprile” il 1° aprile scorso, Francesco Gabbani torna con una serie di concerti per l’estate.

Il primo appuntamento in calendario è per il 6 luglio a Codroipo (UD) presso Villa Manin. A questo concerto seguiranno altri 5 appuntamenti durante i quali l’artista si esibirà in tutta Italia.

Il calendario completo si presenta così:

6 luglio Codroipo (Ud), Villa Manin
8 luglio Vigevano, Castello Sforzesco
26 luglio Villafranca di Verona, Castello Scaligero
2 agosto Taormina, Teatro Antico
11 agosto Marina di Castagneto, MarinAreno – Bolgheri Festival
26 agosto Macerata, Arena Sferisferio

La promessa dell’artista è quella di uno spettacolo indimenticabile “Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione. Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. E’ quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando”.

Ad accompagnare Gabbani sul palco, ci sarà la sua band composta da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). I biglietti per i concerti sono in vendita sul portale TicketOne.