Gianni Morandi sul caso del concerto de Lo Stato Sociale a Bologna
2018
Il cantautore italiano difende il diritto de Lo Stato Sociale di esibirsi in Piazza Maggiore a Bologna, dopo l’ipotesi di annullamento avanzata dalla Soprintendenza.
Gianni Morandi, l’uomo “che tutto può” proprio come lo aveva etichettato il leader della band arrivata seconda a Sanremo, ha voluto dire la sua su questo argomento, che da giorni ormai fa discutere.
Lo Stato Sociale dovrebbe esibirsi il 12 giugno a Bologna, in Piazza Maggiore, con un evento gratuito dove sarà presente anche il Piccolo Coro Dell’Antoniano: ma la data è incerta perché secondo il rappresentate della Soprintenda “Nessuno sa chi sono”.
E invece non sarebbe proprio così: a sostenere i giovani artisti ci sarebbe Morandi che con un video pubblicato sui social dice “Ma come non li fate suonare in Piazza Maggiore? Ma… Lo Stato Sociale sono fortissimi, hanno un successo enorme, anche a Sanremo, per un certo pubblico, per i giovani sono molto più famosi di noi dinosauri. No no, devono suonare”.
Che l’intervento di Gianni Morandi possa servire a convincere per il via libera al concerto?
- Interviste
Categorie:
-
Ripresa ironica per Gianni Morandi “Posso giocare a Ping Pong”
Gianni Morandi non perde l'autoironia anche durante la lunga convalescenza a oltre quattro mesi dall'incidente che gli ha provocato un'ustione alla mano. (altro…)... -
Lucio Dalla statua a Bologna, inaugurazione in piazza Cavour
Bologna ricorda Lucio Dalla con una statua La posa è quella classica di Lucio. (altro…)... -
Gianni Morandi a Raffaella Carrà “Sono sicuro che ci incontreremo ancora per cantare e ballare insieme”
Il 9 luglio 2021 si sono celabrati a Roma i funerali di Raffaella Carrà, scomparsa improvvisamente pochi giorni prima all'età di 78 anni in seguito ad una grave malattia tenuta sempre nascosta alla stampa. (altro…)...