E’ morta Kitty Wells, regina del country
2012
Oggi il mondo dello spettacolo è in lutto: due grandi personalità della musica internazionale sono scomparse ieri: vi abbiamo già spiegato dell’embolia polmonare che ha stappato via Jon Lord al mondo dell’hard rock. C’è un’altra grave perdita, però, e si tatta di Kitty Wells, regina del country.
Kitty Wells è morta ieri all’età di 92 anni, a causa di un ictus. Regina della musica country, nacque nel 1919 in una fattoria appena fuori Nashville in una famiglia di appassionati di musica: suo padre e suo zio erano musicisti country e sua madre era un’artista gospel. Il suo vero nome è Muriel Ellen Deason ma nel mondo dello spettacolo è stata sempre conosciuta come Kitty Wells. Questo a causa del marito Johnny Wright, che nel 1942 incominciò a chiamarla Kitty Wells prendendo il nome da una vecchia melodia composta dal gruppo country Pickard Family.
E’ tanta la bella musica che Kitty Wells ci lascia in suo ricordo: basti pensare a brani come “How Far Is Heaven” o “Making Believe“, senza dimenticare “I Can’t Stop Loving You“.
Negli anni settanta la Wells ebbe un onore esclusivo: fu la prima donna ad essere ammessa come membro alla Country Music Hall of Fame. Dotata di gran talento, iniziò a cantare giovanissima con le sue sorelle prima di dare vita – insieme al marito Johnnie Wright, scomparso lo scorso anno – ad un duo.
La collega Loretta Lynn ha speso due parole di ringraziamento per onorare il ricordo dell’amica Kitty: “Rimarrà sempre e comunque la più grande cantante country di tutti i tempi, era la mia eroina. Se non l’avessi mai sentita cantare, dubito che sarei diventata a mia volta una cantante. Ho sempre voluto essere come lei, ma – per quanto ne so – nessuno sarà mai grande come Kitty. Lei era l’unica e vera regina del country”.
- Notizie
Categorie:
- addio Kitty Wells,
- Johnny Wright,
- Kitty Wells,
- Kitty Wells è morta,
- Loretta Lynn,
- morte Kitty Wells,
- Pickard Family
Tags:
-
U2: nuovo album nel 2013, ma Bono Vox ha un serio problema agli occhi
Proprio quando gli U2 hanno annunciato di star lavorando ad un nuovo album intitolato "10 Reasons To Exist", in uscita nel 2013, la felicità dei fan per la nuova uscita è stata stroncata da un'altra notizia, sicuramente meno piacevole. Pare... -
Marco Mengoni: al via L’Essenziale tour, prima data l’8 maggio
Parte nel mese di maggio L'Essenziale tour, la serie di concerti con cui Marco Mengoni si esibisce nei principali teatri italiani. La prima data dei live sarà a Milano, presso il Teatro Degli Arcimboldi, l'8 maggio 2013. (altro…)... -
Chiara Galiazzo e le sue amnesie, sbaglia le parole davanti al Papa (VIDEO)
Durante la Giornata Mondiale per la Gioventù svoltasi a Rio de Janeiro, dinanzi a Papa Francesco, Chiara Galiazzo ha rivisitato La Cura di Franco Battiato. Ma oltre che fare una sua rivisitazione musicale, le è capitato di cambiare o dimenticare...