Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia alla semifinale di Amici

01
Giu
2018
Pubblicato da:

Programmata per domenica 3 giugno, la semifinale del talent di Mediaset ha chiamato sul palco un altro grande gruppo, tanti nomi importanti dello scenario musicale italiano.

Il ritorno di Ermal Meta come giudice è stato annunciato da qualche giorno, ma assieme a lui sono tanti gli ospiti che saliranno su quel palco per cantare con i ragazzi in gara. Per la semifinale di Amici 17 negli studi Titanus di Roma ci saranno grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana. Ospiti della puntata di domenica 3 giugno: l’attore Beppe Fiorello, la straordinaria Fiorella Mannoia, la rocker senese Gianna Nannini e Fabrizio Moro. Infine ad intrattenere e far divertire il pubblico in studio anche Alvaro Soler che presenterà dal vivo la nuova hit dell’estate La Cintura.

Questi i duetti certi della semifinale:

  • Emma canterà con Alvaro Soler
  • Irama canterà con Fabrizio Moro
  • Carmen canterà con Gianna Nannini
  • Einar canterà con Fiorella Mannoia
  • Lauren si esibirà con Beppe Fiorello

Le assegnazioni per la finale, che vedrà uno dei cinque ragazzi uscire definitivamente della gara.

Squadra Blu

Lauren, l’unica ballerina rimasta in gara, dovrà cimentarsi con le coreografie di “Objection” e “I fink u freeky“;
Carmen dovrà cantare gli inediti “La complicità” e “Tra le mani” e reinterpretare “Your Song” di Elton John e “Dedicato” di Loredana Bertè;
Einar, invece, presenterà i due inediti “Salutalo da parte mia” e “Chi ama non dimentica” e le cover “Angelo” di Francesco Renga e “Se telefonando” di Mina.

Squadra Bianca

Irama: “Voglio solo te“, “Cosa resterà” di Raf, “I giardini di marzo” di Lucio Battisti, “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni e “Sally” di Vasco Rossi.
Emma, invece, canterà sulle note di “IDGAF” di Dua Lipa, “Love me like you do” di Ellie Goulding, “I need somebody” e “Let her go“.