Tiziano Ferro su Facebook “Stop alle torture sugli animali”
2018
Il cantante ha postato su Instagram un appello per ribadire l’atrocità di questa tradizione “Ogni anno – dice il cantante nell’appello – nella festa nazionale di Yulin in Cina, più di 10.000 cani vengono brutalmente torturati e uccisi e massacrati, e a causa delle povere condizioni igieniche, più di 3.000 persone muoiono di rabbia. Animalisti italiani ed io vi chiediamo di sostenere questa iniziativa e chiediamo soprattutto all’ambasciata cinese in Italia di aiutarci a fermare questa barbarie, perché la civiltà possa regnare. Basta a questa tortura, stop Yulin”.
Il festival della carne di cane si svolge a Yulin, metropoli cinese da 5 milioni di abitanti, e inizia per il solstizio d’estate. La carne di cane è ritenuta fonte di salute, fortuna e vigore sessuale. Secondo le statistiche dell’ufficio di Pechino della World Animal Protection, ogni anno in Cina vengono ancora macellati 25 milioni di cani.
Il Presidente degli Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale, ha commentato “Grazie Tiziano per aver risposto immediatamente all’appello”.
- Notizie
Categorie:
- animali,
- Tiziano Ferro,
- yulin
Tags:
-
Tiziano Ferro è diventato papà
Attraverso un post su Instagram il celebre cantautore racconta l'emozione di essere diventato padre. (altro…)... -
L’addio di Tiziano Ferro a Raffaella Carrà “Con tutto l’amore possibile”
A ricordare Raffaella Carrà, morta il 5 luglio a 78 anni, anche il noto cantante italiano Tiziano Ferro. (altro…)... -
Tiziano Ferro membro della Recording Academy per i Grammy
La Recording Academy, l’istituzione che dal 1958 presenta i Grammy Awards, gli ambitissimi premi della musica assegnati ogni anno durante una cerimonia seguita in diretta TV in tutto il mondo, ha invitato Tiziano Ferro a diventare membro...