Cremonini in concerto a casa “Bologna è tutta la mia vita”
2018
Quello di Bologna non è stato un concerto come tanti altri, per Cesare Cremonini quel ritorno a casa, cantare davanti alla sua gente, è stata un’emozione davvero unico.
Con la maglia del Bologna addosso, l’artista ha realizzato una delle migliore performance della sua storia “È così splendido tornare a casa e così difficile allo stesso tempo. L’aria che ho respirato questa mattina appena sveglio e questi minuti prima di salire non era quella di un semplice tour. Non mi è sembrato giusto pensare ‘Ora vado e faccio il mio spettacolo’, perché qua io ci vivo. Lo spettacolo per me è altrove, tranne che questa notte”.
Queste le parole con cui ha aperto il concerto insieme ai suoi 40mila fan che hanno riempito il Dall’Ara. A motivare lo spettacolo sono stati sicuramente la sua città e il ricordo dell’amico Lucio Dalla. In particolare l’omaggio a Lucio è partito fin dal pomeriggio, quando alle 16, fuori dallo stadio, si sono cominciate a sentire le parole de L’anno che verrà, ed è continuato sul palco con Caro amico ti scrivo.
Tra il pubblico tanti “amici” di casa: amici dello sport come Valentino Rossi, colleghi come Lo Stato Sociale, politici come l’assessore Matteo Lepore.
Anche qui la scaletta, come è successo a Milano, ha portato in scena i grandi successi, dai più recenti dell’album Possibili Scenari ai più storici come Marmellata 25, Buon viaggio (share the love), Figlio di un Re, Logico, Un giorno migliore e La nuova stella di Broadway.
“Qualcosa mi dice che ci vedremo in giro”, è l’ultimo saluto della popstar alla sua gente
- Concerti
Categorie:
-
Lucio Dalla statua a Bologna, inaugurazione in piazza Cavour
Bologna ricorda Lucio Dalla con una statua La posa è quella classica di Lucio. (altro…)... -
Cremonini sulla Carrà “Ricordo l’innamoramento”
Cesare Cremonini ricorda Raffaella Carrà. Nel giorno della sua improvvisa scomparsa all'età di 78, sono tanti tantissimi (tutti) gli artisti che hanno voluto raccontare il primo incontro con la donna della tv italiana. (altro…)... -
Cesare Cremonini ha scritto il soggetto e sarà il regista di un film su Lucio Dalla
Cesare Cremonini torna al cinema. E stavolta per lui ci sarà l'esordio dietro la macchina da presa. Sarà il cantautore bolognese a scrivere e dirigere l'atteso film su Lucio Dalla, prodotto da Tenderstories e Papaya Records. ...