Battiato, ora parla la famiglia “Niente Alzheimer, tutte bufale”
2018
Il cantautore siciliano è stato male ma si sta riprendendo, questa la realtà dei fatti (a detta dei parenti) dopo che per parecchie ore sul suo conto è stato scritto di tutto.
La famiglia di Battiato, stufa dei titoli dei giornali che pubblicavano uno suo stato di salute irreversibile, interviene pubblicamente smentendo ogni parola.
Ad accogliere e pubblicare le dichiarazioni della famiglia è stato il Corriere della Sera che pubblica queste frasi.
“Nella villa di Milo sospesa fra la cima dell’Etna e il mare della costa catanese […] l’autore del “centro di gravità permanente”, ignaro del terremoto suscitato sul web a causa di un post e di una poesia che quasi lo dava per spacciato, guardava la tv sorridendo alla cognata, un occhio alla fidata Anna, la governante che prepara le granite alla ciliegia mentre Said, lo storico autista del maestro, corre avanti indietro per le commissioni, farmaci compresi.“
Da queste prime righe del quotidiano sembra che tutto quello che sia stato scritto sul suo conto sia una bufala, eppure c’e chi non crede ancora e si chiede perchè il suo amico e paroliere Roberto Ferri gli avrebbe dedicato quelle parole, con tanto di titolo “All’amico che non mi riconosce più”?
DEDICA A FRANCO BATTIATO “ALL’AMICO CHE NON MI RICONOSCE PIÙ”
La rabbia della famiglia di Battiato nega l’Alzheimer, parlando solo di un semplice malessere.
“Come famiglia abbiamo deciso di non smentire, di lasciar correre perché la finiranno, stancandosi. Una diagnosi di Alzheimer o di demenza senile comunque non è mai stata fatta […] Insomma non siamo davanti ad un nuovo caso Marchionne, perché Franco è stato malato ma adesso migliora”.
- Notizie
Categorie:
- alzheimer,
- Franco Battiato
Tags:
-
Franco Battiato, un concerto tributo all’Arena di Verona con tantissimi ospiti
I protagonisti della musica italiana si riuniscono all'Arena di Verona per celebrare il cantautore siciliano Franco Battiato, scomparso lo scorso maggio: l'evento si svolgerà a settembre. (altro…)... -
Rai, una “Notte bianca” per Franco Battiato
A pochi giorni dalla scomparsa, Rai2 rende omaggio a Franco Battiato con una "notte bianca" a lui dedicata. (altro…)... -
Casa Battiato, residenza di Milo sottoposta a vincolo cultura dalla sopraintendenza
La casa di Franco Battiato a Milo diventerà un edificio di interesse culturale. (altro…)...