Bono “L’Italia sia più umana”, Salvini risponde “Il principio è giusto. Meglio lui dei suoi colleghi radical chic”

06
Ago
2018
Pubblicato da:

Nel girone di coloro che sono contro la politica del ministro degli Interni, Matteo Salvini, da oltre oceano arriva anche il leader della band degli U2; Bono Vox, commenta con toni più pacati rispetto a molti altri colleghi alcune delle decisioni prese da Salvini in merito alla chiusa dei porti.

Con un semplice “Credo nella compassione degli italiani. L’Italia non deve essere lasciata sola” Il cantante fa appello non solo all’Italia ma anche un po’ a tutta l’Europa che in questo tema dovrebbe trovare il modo di aiutare la nostra penisola. Bono prosegue “Un tema molto complicato è difficile capire lo stato di queste persone che lasciano le loro terre. Nel mondo c’è molto odio, basta vedere quello che è successo tra America e Messico con bambini isolati dai propri genitori: per questo, la Statua della Libertà si copre ancora il viso dalla vergogna.

Un messaggio che, a differenza di quelli di molti colleghi, non ha attaccato il ministro. Il messaggio di Bono è arrivato alle orecchi di Matteo Salvini che viste le buone maniere usate ha fornito lui una risposta seria “Bono dice che gli italiani devono avere compassione. Il principio è giusto, ma ricordo che mentre stiamo parlando ci sono cinque milioni di italiani che vivono in condizioni di povertà, che non faranno vacanze, che non stanno scegliendo se andare a Riccione, in Salento, in Sardegna o a Cortina – poi prosegue – Compassione sì, ma quando ci sono tanti nostri connazionali, giovani e anziani, che hanno difficoltà a trovare casa e lavoro, penso sia dovere di un governo e di un popolo occuparsi prima di queste persone.”

Infine ha concluso “Poi, Bono ha le sue idee, ce ne fossero come lui anche in Italia, rispetto a qualche radical chic, benpensante, cantante, attore, conduttore Tv con il conto corrente pieno, che dà lezioni agli altri, ma non muove un dito di suo”.