I Funerali di Aretha Franklin a Detroit il 31 agosto
2018
Si svolgeranno il 31 agosto a Detroit i funerali della regina del Soul, scomparsa all’età di 76 anni il 16 agosto, dopo aver affrontato una lunga lotta contro il cancro.
La donna mancava dalla scene da più di anno, quando il 9 febbraio del 2017 annunciò che da quel momento in poi non avrebbe più tenuto concerti.
Il simbolo della cultura nero-americana viene considerata una delle più grandi voci di tutti i tempi e forse la miglior cantante del Dopoguerra. In carriera ha vinto 21 Grammy e oggi lascia in eredità oltre 50 dischi pubblicati e innumerevoli brani indimenticabili.
Le spoglie verranno prima esposte al pubblico il 28 e 29 agosto al museo Charles Wright, poi pochi giorni dopo, il 31 agosto, la chiesa Greater Grace Temple ospiterà una funzione aperta ad amici e parenti dell’artista.
Per questa occasione sono attese tantissime personalità importanti del mondo della musica e dello spettacolo.
Nella medesima chiesa, 13 anni fa nel 2005, si svolsero le esequie di Rosa Parks, l’attivista statunitense che nel 1955 si rifiutò di cedere il suo posto sull’autobus ad un bianco dando il via al boicottaggio dei bus a Montgomery.
- Notizie
Categorie:
-
Ritrovati i (tre) testamenti di Aretha Franklin: a chi la sua eredità?
A quasi un anno dalla sua scomparsa, sono stati ritrovati nella sua residenza di Detroit tre testamenti, di cui uno scritto a mano, in cui la cantante scriveva i suoi ultimi desideri. (altro…)... -
Aretha Franklin ha vinto il Premio Pulitzer
Aretha Franklin, scomparsa il 16 agosto del 2018, è stata insignita del Premio Pulitzer nella categoria 'special citation' "per l'indelebile contributo alla musica americana e alla cultura per più di cinquant'anni". ... -
Sfiora il seno di Ariana Grande ai funerali della Franklin: scuse pubbliche del pastore
Mentre il mondo intero diceva addio per sempre alla regina del soul e la cerimonia svoltasi il 31 agosto veniva ripresa da decine di telecamere e trasmessa davanti agli occhi di milioni di persone, l’incidente del pastore non è passato...