Un doppio platino oggi: Cremonini e Negramaro raggiungono un grande traguardo

22
Ago
2018
Pubblicato da:

Arrivano oggi, mercoledì  22 agosto, le nuove certificazioni della Federazione Industria Musicale Italiana: un solo album premiato a disco di platino ma una ricchissima lista di singoli che ricevono dall’oro al multiplatino.

A distinguersi questa settimana è Noyz Narcos che grazie all’album Enemy raggiunge la quota di 50mila copie vendute in Italia e riceve il suo primo disco di platino.

Decisamente molto più ricca la categoria dei singoli che si  apre con 11 dischi d’oro e successivamente 9 dischi di platino.

A superare la quota di 25mila copie vendute sono i singoli: Cantante italiana di Marracash e Gue Pequeno, Sunday Bloody Sunday degli U2, Siamo solo noi di Vasco Rossi, Je ne t’aime plus di Manu Chao, Rebel Rebel di David Bowie, Stand by me di Ben E. King, Vieni da me de Le Vibrazioni, Mi parli piano di Emma Marrone, Malibu di Carl Brave, D’estate non vale di Fred De Palma feat Ana Mena, Zingarello di Ghali.

 

Grazie a tutti 🙏🏼 Grazie soprattutto a questo disco che ha ancora tanto da dire e tanto da dare. #esserequi #miparlipiano #oro

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Superano invece le 50 mila copie vendute, conquistando il disco di platino: Girls Like You de Maroon 5, To Botè di Nio Garcia, Nessuno Vuole Essere Robin di Cesare Cremonini, La prima volta dei Negramaro, Umbrella di Rihanna, L’isola che non c’è di Edoardo Bennato, Chop Suey! di System of a Down.

 

#NessunoVuoleEssereRobin è disco di platino. Ne sono felice perché questa canzone per me rappresenta un punto fermo su cosa voglia dire scrivere. Robin è una canzone generazionale, popolare, contiene qualcosa che è di tutti e allo stesso tempo è così tanto mia. Mi ha dato indietro tutto quello che ha significato per me scriverla. Grazie 🔶🔸🔹🔶🔸🔷 #tuttodipendedallamusica #possibiliscenari

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Infine diventano per la seconda volta disco di platino i singoli Peace & Love di Sfera Ebbasta, Ghali e Charlie Charles e Malibu di Vegas Jones.