Morgan al posto di Asia ad X Factor? La smentita dell’artista
2018
La possibile uscita di Asia Argento dal cast di X Factor, per le accuse ricevute di abusi sessuali da parte di Jeff Bennett, fa avanzare l’ipotesi di una sostituzione con il suo ex.
Mentre il caso Bennett-Argento continua a dominare le cronache e il gossip di tutto il mondo, con ogni giorno nuovo materiale che viene alla luce su quella che sembra essere una nuova storia di abusi, non si placa nemmeno il gossip sul possibile suo sostituto nel cast del talent di Sky. Sono stati parecchi i giornalisti ad aver fatto il nome del suo ex, Morgan, che a detta di molti si sarebbe proposto personalmente per prendere il suo posto.
Ma questa notizia non è del tutto vera e a chiarire la situazione reale è il diretto interessato, che attraverso un lungo post pubblicato sui social dicendosi “costretto” a rispondere alle notizie false riportate sui quotidiani.
“Stamattina mi sono stupito nel leggere una notizia che mi riguarda, ma che non risponde al vero, e questa è una cosa che ogni tanto mi succede, allora sono costretto a fare “comunicati” che riportino la realtà. Ne farei volentieri a meno ma penso che tutti si arrabbino quando la gente parla di loro in modo sbagliato e perciò dico: no, non mi sono proposto ad X Factor per subentrare ad Asia nel ruolo del giurato. Non mi sento proprio a mio agio in quel contesto, anzi lo contesto, ‘sto contest!” scrive lui, tenendo a sottolineare come questa smentita sia stata per lui una vera forzatura “La mia verità è che non mi ha fatto bene l’averlo fatto, non ha fatto bene alla mia persona, ma la musica, che era ed è il vero patrimonio, è rimasta integra, mi sono dovuto impegnare ma l’ho salvata. Questo vale per tutti i musicisti, e cioè che il loro valore sia proporzionale alla bellezza della musica che inventano, solo che, a differenza di molti, io ho una personalità esuberante che si è rivelata a volte funzionale per la tv ma che non appartiene alla tv, e neanche la guarda la tv, se proprio vogliamo dirlo.”.
A questo messaggio si lega alla sua persona, sottolineando ancora una volta che il suo modo di fare talvolta davanti alla telecamera non debba mai influenzare la sua reputazione artistica “Il fatto che io sia stato disposto a fare il burlone, lanciando giudizi sintetici seduto ad un banco di “giurati” non mi fa dimenticare che Morgan è il nome d’arte di un ragazzo che se lo è autoconferito a 15 anni, dopo che già se ne era attribuiti altri due (Kevin Mourmough -6/11 anni, Markooper -11/15) per scriverlo su un demo tape autoprodotto di canzoni sue, forse il dodicesimo demo tape, perché aveva iniziato a confezionare “album” di roba sua da quando aveva 6 anni.”.
Infine commenta anche lui la tanto chiacchierata vicenda Asia – X Factor “In merito alla vicenda di Asia e X Factor Sky dico solo che io non ho proposto la mia persona. Penso piuttosto che sia stato scritto sui giornali perché forse qualcuno a differenza mia amerebbe rivedermi in quei panni, e se così fosse, parlerò con chi me lo proporrà, ma va detto e ribadito che io non ho chiesto nulla a nessuno e non intendo farlo. Tra l’altro non so nulla della situazione di Asia, a cui avevo fatto i miei migliori auguri, l’unico dato certo è che sul suo allontanamento non ci siano altro che dicerie alle quali io non presto orecchio, quindi lungi da me è l’idea di compiere una mossa infelice come quella che mi viene attribuita dagli articoli di stamani. Anche a Sky faccio gli auguri affinché, se mai fosse vero che stanno cercando un candidato giudice, possano trovarne uno perfetto. E a questo proposito lancio due proposte: in fatto di competenza musicale il più grande esperto e comunicatore è senz’altro Red Ronnie, l’ho sempre pensato un giudice ideale, invece per quanto riguarda le doti vocali e il saper stare sul palco il numero uno è Silvio Berlusconi, ma credo proprio che non se lo possano permettere.”.
- Notizie
Categorie:
- Asia Argento,
- Morgan,
- Sky,
- X Factor
Tags:
-
Morgan a Ballando con le stelle
Primo concorrente arruolato e primo colpo per Milly Carlucci in vista della prossima edizione di Ballando con le Stelle, in onda in autunno su Rai 1. Nel cast dovrebbe infatti esserci un personaggio che difficilmente passerà... -
Morgan, tour estivo 2021 con Barley Arts: le date
Partiranno a brevissimo i concerti di Morgan programmati per l’estate del 2021. Il cantautore e polistrumentista, frontman dei Bluvertigo, terrà una serie di incontri, serate e tributi ai grandi cantautori. (altro…)... -
Bugo vince su Morgan, il tribunale “Illecito modificare il testo della canzone di Sanremo”
Alla fine Bugo ci è riuscito, ha portato a casa la vittoria nella sua battaglia legale contro Morgan e il caso, diventato ormai indimenticabile, del Festival di Sanremo 2020. (altro…)...