I Maneskin incantano l’Italia con il nuovo singolo: primo su iTunes

28
Set
2018
Pubblicato da:

Il nuovo brano prodotto da Sony Music dei Maneskin è già un successo italiano: ad appena 9 ore dalla sua uscita su tutte le piattaforme digitali, il singolo è primo su iTunes.

Una piacevole sorpresa per la nuova band italiana che è riuscita a superare alcuni grandi numeri della musica italiana, come J-Ax con Tutto tua madre che si accontenta del quarto posto.

Con questo brano dal titolo Torna a casa, i Maneskin rivelano un’altra sfaccettatura di ciò che sono, e mostrano un nuovo elemento della loro personalità, mantenendo il tratto distintivo e originale che rende il sound della band subito riconoscibile. Il nuovo singolo è una ballata intensa, moderna, ma al tempo stesso con richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, che però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano Morirò da re.

“Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita – così racconta il gruppo – Torna a casa è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa.”.

Un brano che ha ricevuto un successo inaspettato: esattamente come i Maneskin, anche Laura Pausini con uno degli ultimi singoli pubblicati (Non è detto) era riuscita a schizzare al posto più alto nella classifica a poche ore dalla sua uscita.