Alessio scrive a Tiziano Ferro “Grazie, sei il miglior cantautore attuale”

28
Set
2018
Pubblicato da:

La gioia per le parole ma soprattutto la sorpresa nel vedere che qualcuno, ancora oggi nell’era del digitale, ha la forza e il coraggio di prendere carta e penna per scrivere una lettera. Un fan come molti che ha scritto al suo idolo una lettera come pochi.

Ciao Tiziano” scrive un certo Alessio “Mi chiamo Alessio e sono un salumiere del Conad vicino casa dei tuoi genitori… Intanto vorrei ringraziarti perché per trovare anche del tempo per firmare autografi e quant’altro, immagino che per te sia una cosa pressochè impossibile”.

Con queste parole ricche di umiltà e affetto si apre il breve messaggio che è stato recapitato a Tiziano Ferro, un messaggio scritto su carta, fatto per fare semplicemente i complimenti al suo idolo.

“Ci tenevo tanto a farti i miei complimenti più sinceri – prosegue Alessio – Sei il miglior cantautore italiano attuale e sicuramente sei già nell’olimpo dei più grandi in Italia e nel Mondo. Un motivo di orgoglio per me come tuo connazionale e concittadino”.

Parole bellissime e non così banali che questo fan scrive all’artista, sottolineando che anche il suo ruolo di “tagliatore di prosciutto per i suoi genitori” è per lui motivo di orgoglio.

Sono orgoglioso di essere il tagliatore di prosciutto a mano ufficiale per i tuoi genitori. Grazie di tutto davvero. Le tue canzoni mi accompagneranno per sempre durante la mia vita”.

Il commento di Tiziano è bellissimo e ricco di riconoscenza “L’infinita e assoluta dolcezza, e il privilegio di esserne investiti”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

L’infinita e assoluta dolcezza, e il privilegio di esserne investiti. La absoluta e infinita ternura y el privilegio de ser bendecido por ella. The absolute infinite sweetness and the privilege to be invested by it. ——— 🇺🇸🇬🇧 ——— “Ciao Tiziano! My name is Alessio and I work at the deli right next to where you parents live. First of all thank you for all the time you’re dedicating to signing my cds, I know it’s barely possible because you’re super busy but I really wanted to send you my most sincere congrats. You’re the best current Italian songwriter and you’re on top of the Olympus in Italy and the whole world. You make me so proud, as a fellow citizen. And even more I’m proud to be the one personally hand-slicing prosciutto for your parents. Thank you so much, I’ll carry your songs with me forever through all my life. Alessio”. ———- 🇪🇸 ———- “Ciao Tiziano! Me llamo Alessio y soy el tocinero del súpermercado cerca de casa de tus padres. Antes de todo quería agradecerte por firmar mis cds, me imagino que para ti sea muy complicado encontrar el tiempo con todos tus empeños, pero quería felicitarte con todo mi corazón. Eres el mejor cantante italiano actualmente y seguramente estás en el Olimpo de los más grandes en Italia y todo el mundo. Eres motivo de orgullo para mi como tú conciudadano. Y seguramente aún más orgulloso de ser el que corta a mano el jamón para tus padres. Gracias por todo de verdad, tus canciones me acompañarán para siempre durante toda mi vida. Alessio”

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) in data: