Bufera contro il rapper che istiga il razzismo contro i (bambini) bianchi

01
Ott
2018
Pubblicato da:

Nick Conrad è stato denunciato e il prossimo 9 gennaio verrà convocato davanti ai giudici in tribunale: il rapper francese nel suo video pubblicato in rete istiga la violenza verso i bianchi, in particolare i bambini.

Il cantante in uno dei suoi ultimi singoli canta “Entrate negli asili nido e UCCIDETE i bebè bianchi. Acchiappateli e IMPICCATE i loro genitori.” Parole fortissime le sue, soprattutto perché ad essere al centro dell’attacco sono dei bambini. Contro di lui il primo a rispondere è stato ovviamente il ministro degli Interni, Matteo Salvini, che su Facebook risponde “Quelli che difendono questo idiota dicono che è ‘libertà culturale’, a me pare solo una schifezza”.

Nel suo ultimo singolo PLB (‘Pendez les blancs’) il rapper parigino, sconosciuto a molti, esorta gli ascoltatori ad “impiccare i bianchi”. Conard si è ritrovato quindi (involontariamente forse?) sommerso di critiche e così ha voluto rilasciare una dichiarazione personale.

E’ stato intervistato da radio RTL: qui ha garantito di “non essere razzista” e che quella canzone dal testo ultraviolento, che il ministro dell’Interno, Gérard Collomb, ha chiesto di far rimuovere dal web, non voleva in alcun modo essere un incitamento all’odio.