Il festival di Sanremo inizia: spazio ai Giovani a dicembre su Rai1
2018
E’ ufficiale, quest’anno il Festival di Sanremo si sdoppia separando le gare dei big e dei giovani aspiranti artisti. Ad aprire le danze saranno proprio loro che affronteranno una gara nel mese di dicembre.
I finalisti sanno due e per volere del direttore artistico Claudio Baglioni, i giovani che trionferanno potranno gareggiare con i big a febbraio. Il festival di Sanremo andrà in onda dal 5 al 9 febbraio 2019, in diretta da Sanremo su Rai1, ma per i giovani il momento della gara è quasi arrivato.
Sanremo Giovani quest’anno andrà in onda dal 17 al 21 dicembre, in prima serata su Rai1: qui ci saranno 24 artisti “under 36” in sfida in diretta Rai per superare il turno e aggiudicarsi la vittoria del circuito Sanremo Giovani 2018 per i due posti per la partecipazione al Festival di Sanremo 2019.
Anche quest’anno sarà un Sanremo nuovo e diverso, ma che grazie a questa doppia gara potrebbe dare maggiore visibilità sia agli artisti emergenti che concentrare di più l’attenzione sulla gara finale.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Amadeus presenta tre decenni di musica all’Arena di Verona: due serate evento
«Arena '60,'70,'80» . È il titolo delle due serate all'Arena di Verona con Amadeus protagonista. (altro…)... -
Renato Zero e Massimo Ranieri ospiti a “Con il cuore” da Assisi su Rai1
Dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, martedì 8 giugno, alle 21.25, in diretta su Rai1 e Radio1, Carlo Conti, con la eccezionale partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri, conduce la serata benefica di... -
4,7 milioni di telespettatori per l’omaggio de Il Volo a Morricone
“IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE” andato in onda sabato 5 giugno, in diretta dall’Arena di Verona su RAI 1, ha vinto la prima serata con il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori. (altro…)...