Emma Marrone si racconta: disco, amore e felicità

13
Nov
2018
Pubblicato da:

Emma Marrone alla vigilia della pubblicazione del suo nuovo album, Essere qui boom edition che contiene “vecchi e nuovi brani”, parla per la prima volta della sua vita, una vita senza un amore (inteso come un compagno) ma pienissima di gioia.

Nel nuovo album ci saranno dei brani inediti, uno di questi è Mondiale già in rotazione radiofonica da alcuni giorni. In questo nuovo progetto, legato al suo album precedente Essere Qui, la cantante torna a raccontarsi su nuove note. Mentre sale l’attesa e la curiosità per il contenuto di questi inediti, Emma parla ai microfoni di TgCom24, toccando un tasto delicato per lei, quello dell’amore.

Con alcune storie importante finite sempre non benissimo, e tutte documentate sempre dai giornali di gossip, oggi la cantante parla della sua felicità, arrivata probabilmente perché l’amore manca.

C’è sempre l’amore. Più cresciamo e più diventa difficile. Perdiamo un po’ di spontaneità nei sentimenti. Vedo molto poco coraggio nei sentimenti e mi dispiace” dichiara, rispondendo alla domanda ‘sei innamorata’ in questo modo “No. Forse per questo sono felice.”.

Nel nuovo progetto musicale non ci saranno solo brani ma anche un magazine, un volume autobiografico “a tutto tondo” in cui Emma parla di se. “Avendo un magazine prodotto da me finalmente posso avere tutte le copertine del mondo e non devo più sgomitare, i titoli li scelgo io, gli strilli pure… Scherzi a parte, era una idea che frullava da tempo, nasce per la riedizione di ‘Essere qui’, ma i prossimi numeri usciranno indipendentemente dai dischi. Non c’è una scadenza, tutte le volte che ci sarà qualcosa da dire uscirà ‘Boom Magazine’. Spero che possa essere anche una piattaforma di lancio per giovani talenti, per chi vuole recensire concerti, giovani fotografi che selezionerò e inviterò personalmente nel mio prossimo tour, mi farò intervistare dai ragazzi. Vorrei che il magazine diventasse di tutti.”.

Tra gli inediti attesi, Incredibile voglia di niente, Nucleare, Inutile Canzone, quest’ultimo è proprio suo, testo incluso “Dura sei minuti e mezzo. Non sono sana di mente (scherza, ndr). Ho seguito proprio il criterio della radio, brava Emma. Non parla di me, è una storia che uno sconosciuto mi ha raccontato al bancone di un bar. Mi sono messa nei suoi panni e gli ho voluto dedicare una canzone. La mia vita è molto più banale…”.

E infine Sanremo, per il quale il sogno c’è sempre ma questa volta non potrebbe partecipare Come ospite ci andrei volentieri, anche per promuovere il tour che riparte il 15 febbraio da Bari.