Festival di Sanremo: il programma ufficiale dell’edizione del 2019

20
Nov
2018
Pubblicato da:

Si accendono ufficialmente i motori della 69esima edizione del Festival di Sanremo, con Claudio Baglioni. Oggi la prima conferenza stampa dove sono state annunciate le modalità di svolgimento delle 5 serate.

Non ci saranno più i giovani ma sarà una gara dedicata esclusivamente ai “BIG”. In programma su Rai1 dal 5 al 9 febbraio 2019, il Festival si articolerà in cinque serate e, novità di questa edizione, prevederà un’unica gara: non ci saranno più “campioni” né “nuove proposte” ma solo artisti che concorreranno alla pari affinché la loro canzone possa conseguire la vittoria. 

Queste le parole che si leggono nel comunicato stampa diffuso oggi, martedì 20 novembre, sul sito della Rai, dove seguono anche le modalità dello svolgimento della gara.

Prima Serata (martedì 5 febbraio 2019) 
Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e tutti e 24 gli artisti canteranno per la prima volta il proprio brano; 

Seconda Serata (mercoledì 6 febbraio 2019)
Questa sarà l’occasione per dedicarci al secondo ascolto di 12 delle 24 canzoni in gara;

Terza Serata (giovedì 7 febbraio 2019)
Durante questo appuntamento potremo ascoltare per la seconda volta le restanti 12 delle 24 canzoni in gara;

Quarta Serata (venerdì 8 febbraio 2019)
Sarà una vera serata-evento in cui ogni artista canterà in compagnia di un ospite il proprio brano, in una versione “rivisitata” per l’occasione;

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 9 febbraio 2019) 
Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana!