Cesare Cremonini annuncia un album per Natale
2018
Nuovo e vecchio è il tema del nuovo album di Cesare Cremonini, in arrivo per le festività Natalizie. Possibili Scenari, sua ultima pubblicazione musicale, torna tra gli scaffali dei negozi ma in una versione inedita.
“SORPRESA!” scrive l’artista sui social nella tarda serata di giovedì 22 novembre, mentre molti fan invece aspettano le altre uscite musicali della giornata. Cremonini trova il suo spazio e incanta il pubblico “Stanotte a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali” con un piano.
A mezzanotte è comparsa in rete una nuova versione del singolo Possibili Scenari, piano e voce. Ma la novità non è legata solo alla title track, ma a tutto l’album intero che include i successi Poetica, Kashmir Kashmir e Nessuno vuole essere Robin. Per il 7 dicembre è stata annunciata l’uscita dell’intero disco in versione piano e voce.
“I tasti di avorio del pianoforte, ogni mio respiro che separa i versi delle canzoni, hanno un ruolo in questa trasformazione: realizzarla mi ha convinto ancora di più che il piacere della musica può svegliare il nostro tempo” dice ancora Cesare.
Con una cover caratterizzata solamente dai colori bianco e nero, il nuvoo disco sarà il regalo di Natale dell’artista ai suoi fan.
- Uscite Discografiche
Categorie:
-
Cremonini sulla Carrà “Ricordo l’innamoramento”
Cesare Cremonini ricorda Raffaella Carrà. Nel giorno della sua improvvisa scomparsa all'età di 78, sono tanti tantissimi (tutti) gli artisti che hanno voluto raccontare il primo incontro con la donna della tv italiana. (altro…)... -
Cesare Cremonini ha scritto il soggetto e sarà il regista di un film su Lucio Dalla
Cesare Cremonini torna al cinema. E stavolta per lui ci sarà l'esordio dietro la macchina da presa. Sarà il cantautore bolognese a scrivere e dirigere l'atteso film su Lucio Dalla, prodotto da Tenderstories e Papaya Records. ... -
“La teoria dei colori” è doppio disco di platino
Una settimana ricca di grandi novità per Cesare Cremonini. Dopo l'annuncio del tour per il 2022, l'artista ha ricevuto unìimportante notizia per uno dei suoi album. (altro…)...