Ermal Meta (da vincitore) torna a Sanremo per Cristicchi “Lo avrei fatto per pochi”
2019
Da vincitore a ospite, Ermal Meta torna a Sanremo, su quel palco dove esattamente un anno fa ha rischiato l’eliminazione con l’accusa di plagio ma poi è riuscito a trionfare.
Simone Cristicchi l’ha cercato, l’ha voluto al suo fianco nella serata dei duetti ed è riuscito ad ottenere una risposta positiva. Ermal e Simone nella serata di venerdì 8 febbraio canteranno insieme il brano Abbi cura di me, uno dei 24 in gara quest’anno.
Quello di Ermal è un ritorno importante a Sanremo, ma non scontato. L’artista, che dopo il suo compleanno ha deciso di prendersi una pausa dalla musica per rimettersi al lavoro ad un nuovo progetto, ha spiegato come questa decisione non era così scontata.
“Simone mi ha girato tempo fa questa canzone, senza dirmi niente di Sanremo. Mi è piaciuta subito. Io sono suo fan, ho riconosciuto immediatamente la sua penna, la sua levatura, la sua anima. Quando mi ha chiesto di accompagnarlo a Sanremo ho accettato subito. Ci vado volentieri. Ma lo avrei fatto per poche persone”.
Quello che accade sul palco quest’anno è uno scambio di favore tra i due artisti, Cristicchi nell’edizione 2018 del Festival aveva accompagnato Ermal Meta e Fabrizio Moro nell’interpretazione del brano Non mi avete fatto niente, vincitore della gara.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Ermal Meta in concerto a Taormina
Ermal meta dà appuntamento al suo pubblico il 5 settembre al Teatro Antico di Taormina per un live che si preannuncia imperdibile in una delle location più spettacolari e affascinanti del mondo. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)...