Baglioni “Un Festival di sola musica, niente politica”

04
Feb
2019
Pubblicato da:

Claudio Baglioni pronuncia la sua ultima promessa per il prossimo festival di Sanremo, che inizierà martedì 5 febbraio dalle 20:35 su Rai1. Questo Festival non sarà come tutti se lo aspettano, ovvero non ci sarà polemica sul palco.

Una promessa quella fatta dal conduttore e direttore artistico che in molti, viste le polemiche attive ancora oggi per le sue parole in conferenza stampa, è stata definita una mission impossible. Riuscirà veramente Claudio a tenere lontane tutte queste tematiche di attualità, che inevitabilmente toccando l’argomento politico?

Lui sostiene di si “Sarà un festival della canzone e per la canzone, dove a prevalere sarà la musica e la leggerezza” afferma, anche se a guardarlo dall’esterno molto lo vedono come un festival made in Italy dove “…prima gli italiani”.

Nonostante le promesse di Baglioni, resta ancora l’incognita attorno ai due collaboratori, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, che fin dalla prima presentazione hanno affermato entrambi che porteranno sotto ai riflettori tanti argomenti di attualità, quindi inevitabilmente anche la politica di oggi.