Il podio di Sanremo al centro delle polemiche, prete contro Mahmood “Il volo non ha vinto perché non sono musulmani”

12
Feb
2019
Pubblicato da:

Mahmood primo, Ultimo secondo e Il Volo terzo: un podio quello di Sanremo 2019 che sta destando da ormai alcuni giorni parecchie polemiche in molte direzioni. Oggi l’ultima uscita pubblica sul tema, che solleva parecchie polemiche, è quella di un prete.

La vittoria di Mahmood sarebbe arrivata solamente per questioni di religione e moda. Questo il pensiero avanzato sui social da parte di un sacerdote della provincia di Avellino, che su Facebook ha pubblicato un lungo post con scritto:

Sarò un sovranista…un fascista…un nazionalista…uno squadrista e tutti gli ista del mondo ma la canzone di Mahmood davvero non si può sentire… è semplicemente vergognosa…ma si è realmente fascisti e razzisti dicendo che non può vincere il festival della canzone italiana una schifezza del genere e che non si può dire a tutto il mondo che la canzone italiana è ridotta a quello schifo???? W IL VOLO… purtroppo hanno avuto una sola pecca non erano musulmani non erano immigrati non erano pieni di tatuaggi non erano drogati erano solo troppo italiani e con una canzone troppo italiana per vincere il festival della canzone italiana.”.

Il parroco, chiaramente sostenitore de Il Volo, sottolinea come a suo parere il giudizio del pubblico sia stato influenzato da aspetti culturali più che dal vero e proprio protagonista della gara, ovvero la musica.

Nel messaggio il sacerdote è chiaramente contro la vittoria di Mahmood, sostenendo che il suo brano non sia degno di rappresentare l’Italia nel mondo.