Achille Lauro risponde alle critiche “Io non mi sento un buon esempio, io sono un buon esempio”
2019
Achille Lauro ha partecipato al sessantanovesimo festival della canzone italiana con il brano Rolls Royce, una canzone dal testo apparentemente innocuo che però è stato “smascherato” da Striscia La Notizia.
Sull’artista una pioggia infinita di polemiche per aver portato un tema delicato come quello della droga in uno dei palchi più famosi e in vista di tutta Italia. Il giovane fino ad oggi ha voluto mantenere l’assoluto silenzio sulla questione, senza mai sbilanciarsi a rispondere alle critiche; ecco che però a due settimane di distanza dalla fine del Festival, Lauro esplode su Instagram dove non parla del brano ma soprattutto del suo ruolo di artista davanti ai giovanissimi di oggi.
Il suo messaggio, forte di non essere il mostro come tutti lo hanno dipinto.
“Sono figlio di gente onesta,
il secondo di due fratelli.
Mia madre é sempre stata una persona altruista, generosa, longanime.
Abbiamo vissuto con altri bambini perché mia mamma prendeva in casa figli di famiglie in difficoltà, anche quando possibilità non ne aveva.
Siamo figli di chi ha dedicato tutta la propria vita al lavoro, a cui tuttavia per tanti anni nessuno ha mai riconosciuto nulla.
Ho ricordi di momenti in cui non si sapeva che fine avremmo fatto, se saremmo riusciti a coprire i debiti. Ricordo quando fuori fingevo di aver già cenato perché mi vergognavo a uscire e a non avere soldi per pagare il conto.
Oggi ho pagato per riavere i gioielli che mia madre aveva impegnato. Quei gioielli che sua madre le aveva regalato erano l’unico ricordo che conservava di lei.
Le generosità che mi è stata insegnata è la mia più grande ricchezza.
Io sono come i tanti ragazzi della mia generazione, siamo cresciuti da soli crescendoci l’un l’altro.
Nessuno conosce la mia vera storia.
Non voglio essere un buon esempio,
Io sono un buon esempio. “
Intanto il brano incriminato registra record di ascolti, posizionandosi al secondo posto nella classifica dei brani sanremesi più trasmessi della radio italiane.
- Notizie
Categorie:
- Achille Lauro,
- droga
Tags:
-
Eurovision 2022: Achille Lauro, Scanu e Spagna in finale a Una Voce per San Marino
Sono stati annunciati questa mattina in conferenza stampa i cantanti che parteciperanno al Festival canoro, Una Voce per San Marino, per rappresentare il paese all' Eurovision Song Contest 2022. (altro…)... -
Sanremo 2022, ecco i favoriti secondo i bookmakers
Aumenta la trepidazione per il prossimo Festival di Sanremo e come ogni anno si scommette su chi sarà il vincitore. (altro…)... -
“Mille” domina le classifiche per la quinta settimana consecutiva
A cinque settimane dal debutto, “Mille”, la canzone di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, domina senza perdere posizione la classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti e questa settimana è la canzone più trasmessa in radio nella...