Cremonini con “Possibili scenari” in lista per il titolo di migliore cover. In gara anche Giorgia, Mina e Carboni
2019
Possibili Scenari- per pianoforte e voce di Cesare Cremonini è l’album uscito lo scorso 23 novembre 2013, come re-edit dell’album Possibili Scenari classico, certificato disco d’oro.
L’album si è presentato al pubblico con una copertina uguale ma diversa solamente sotto al punto di vista cromatico, impostata infatti sui toni del bianco e nero. Una scelta stilistica fatta per dare un impatto diverso ad un disco la cui natura era meno pop di quello base.
A portare un altro successo all’artista è proprio questa cover che Best Art Vinyl Italia ha selezionato come una tra le più belle cover di vinile del 2018.
“Il premio è anche una mostra bellissima che celebra il meglio dell’arte, della fotografia e della grafica nella cultura musicale contemporanea” spiega Cesare su Instagram dove sponsorizza anche il sito per votarla come vincitrice.
Con lui nella categoria “Best Art Vinyl” ci sono anche L’amore e la violenza 2 dei Baustelle, Decade dei Calibro 35, Megasuperbattito dei Gazzelle, Pop Heart di Giorgia, Sputnkin di Luca Carboni, Domino di Malika Ayane e Maeba di Mina.
- Classifiche
Categorie:
-
Giorgia sulla morte di Alex Baroni “Uno dei momenti più difficili della mia vita”
Alex Baroni è morto il 19 marzo del 2002 a Roma, in seguito ad un grave incidente stradale. Il cantautore era alla guida della sua moto, quando fu investito da un auto che stava compiendo una pericolosissima inversione di marcia in una zona... -
Cremonini sulla Carrà “Ricordo l’innamoramento”
Cesare Cremonini ricorda Raffaella Carrà. Nel giorno della sua improvvisa scomparsa all'età di 78, sono tanti tantissimi (tutti) gli artisti che hanno voluto raccontare il primo incontro con la donna della tv italiana. (altro…)... -
Cesare Cremonini ha scritto il soggetto e sarà il regista di un film su Lucio Dalla
Cesare Cremonini torna al cinema. E stavolta per lui ci sarà l'esordio dietro la macchina da presa. Sarà il cantautore bolognese a scrivere e dirigere l'atteso film su Lucio Dalla, prodotto da Tenderstories e Papaya Records. ...