E’ tempo di Fimi Awards: “Start” di Ligabue e “A Star Is Born” di Lady Gaga sono di platino
2019
Tornano puntuali come ogni lunedì le Fimi Awards, ovvero la consegna delle nuove certificazioni a singoli e album, in base ai traguardi raggiunti durante la settimana.
Nella categoria album conquistano il disco di platino Start di Luciano Ligabue e A star is born di Lady Gaga & Bradley Cooper; qui il disco d’oro va invece a Innuendo e A night at the opera dei Queen e Never mind the bollocks dei Sex Pistols.
Più ricca e affolata la categoria dei singoli dove conquistano il disco d’oro, i seguenti brani: Futura di Lucio Dalla, Un’emozione da poco di Anna Oxa, Holding out for you di Fedez, Popstar di Sfera Ebbasta, Stanza Singola di Franco126, Anche Fragile di Elisa. Da qui si passa poi alla sezione dedicata di dischi di platino dove ricevono il primo riconoscimento di questo genere: Per un milione dei Boomdabash, Un attimo ancora dei Gemelli diversi, Morirò da re dei Maneskin (terzo platino), Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti (terzo platino), Torna a casa dei Maneskin (quarto platino) e Bailando di Enrique Iglesias (nono platino).
- Classifiche
Categorie:
-
Lady Gaga e Tony Bennett tornano assieme per ultimo concerto
Tony Bennett e Lady Gaga tornano a duettare per un ultimo concerto. I due saliranno sul palcoscenico di Radio City Hall a New York per due serate, il 3 e il 5 agosto, per uno show che è stato ribattezzato. (altro…)... -
Lady Gaga: tour rinviato al 2022
I fan di Lady Gaga dovranno attendere un altro anno per poter rivedere la diva del pop sul palco. (altro…)... -
Lady Gaga racconto Shock: stupro, gravidanza e abbandono
Lady Gaga si racconta a Oprah Winfrey e tornare a parlare delle violenze subite quando era giovanissima. All’età di 19 anni la cantante fu vittima di stupro, ma oggi racconta ulteriori dettagli di quella triste vicenda. (altro…)...