Jova Beach Party, Jovanotti replica a Messner “Sarà un evento nel rispetto dell’ambiente”

08
Apr
2019
Pubblicato da:

 

Lo scrittore Reinold Messner non riesce a raggiungere l’obiettivo di far cancellare la data a Plan De Corones a Jovanotti: il Jova Beach Party non si ferma e contro le accuse ricevute, l’artista risponde.

“Non discuto con Messner di montagna, non mi permetterei mai, ma sui concerti ho qualcosa da dire e il nostro progetto per l’estate è serio, accurato e soprattutto nuovo, realizzato con criteri ambientali”.

Questo è l’inizio del messaggio con cui Lorenzo Cherubini, che sta lavorando assieme al WWF per l’organizzazione di questo tour estivo, risponde alle accuse ricevute per la scelta di fare un concerto in mezzo alla natura. La richiesta dello scrittore era di cancellare la data per non correre il rischio di mettere in pericolo la natura, ma a questo Jovanotti ha fornito una spiegazione esaustiva.

“Quando dico che stiamo tenendo insieme un evento rock con l’equilibrio ambientale non lo dico tanto per dire, si tratta di mettere in campo tutte le conoscenze in questo ambito ed è quello che stiamo facendo, per mostrare un modo nuovo di fare le cose, non quello solito che giustamente preoccupa Messner. Il futuro non lo si affronta negandoci le esperienze ma immaginandone di nuove con nuovi mezzi”.

L’artista prosegue assicurando che la situazione sarà tenuta molto sotto controllo  “Faremo una cosa non solo bellissima ma unica nel suo approccio ambientale, nuova e antichissima allo stesso tempo, e per quanto riguarda me e la squadra coinvolta ci tengo a rassicurare Messner che ha preoccupazioni autorevolissime che per me e per il pubblico, d’accordo con tutti i partner del progetto anche quelli amministrativi, si tratta di realizzare non solo grandi giornate di goduria collettiva ma anche grandi aperture verso panorami di economia circolare, di comportamenti ecosostenibili e di equilibrio umanità/pianeta”.

Infine conclude con una riflessione Io nella mia vita le uniche scalate che ho fatto sono di classifiche di canzoni ma ho esperienza di sognatore e anche quello può essere uno sport estremo che va praticato con tutta la cura possibile”.