The Cranberries “Il disco è un omaggio a Dolores. Per noi è stato terapeutico”
2019
L’ultimo capitolo musicale della band dei The Cranberries si intitola In The End, un titolo non casuale visto che sarà veramente l’ultimo disco prima dello scioglimento definitivo del gruppo.
L’addio a Dolores O’Riordan è stato per tutti loro molto doloroso e così questa decisione arriva assieme all’ultima raccolta di brani musicali.
“E’ la fine dei Cranberries. Non pubblicheremo altre canzoni, né andremo in tour. Ci sarà questo album e poi basta. È il nostro modo per celebrare Dolores e la band. Finiamo in bellezza”. Queste le parole di Noel Hogan, insieme al fratello Mike e a Fergal Lawler in merito a In the end, l’ultimo album della band che uscirà il 26 aprile.
“Queste undici tracce finali arrivano da un gruppo poco più numeroso di canzoni i – Solo poche altre sono rimaste fuori, perché o avevano testi lacunosi o erano idee di melodia non utilizzabili. Nemmeno Dolores pensava che ci sarebbe stato modo di lavorarci per l’album. Quando abbiamo preso in mano il materiale registrato da Dolores neanche noi avevamo un’idea chiara di quanto lei ci avesse lasciato, quindi siamo stati fortunati ad avere in mano undici tracce per un disco intero.”
Su questo progetto è intervenuta anche la madre di Dolores, Eileem, che si è detta contenta di questo disco-omaggio alla figlia scomparsa il 15 gennaio 2018 “Non riesco a pensare ad un modo più appropriato per commemorare il primo anniversario della morte di Dolores e celebrare la sua vita, di quello di annunciare al mondo l’uscita del suo ultimo album con la band”.
- Uscite Discografiche
Categorie:
- in the end,
- the cranberris
Tags:
-
Elvis Presley a “Ghiaccio bollente”
"Tutto il mondo è un palcoscenico, e gli uomini e le donne sono solo attori. Hanno le loro uscite come le loro entrate, e nella vita ognuno recita molte parti. I suoi atti sono sette età.” Così narrava Shakespeare in “Come vi piace”. ... -
Tiziano Ferro contro i bulli mostra l’apparecchio sui social
Tiziano Ferro si mostra sorridente sui social senza vergognarsi di portare, all’alba dei suoi 38 anni, l’apparecchio ai denti. Una nuova “lotta” contro i bulli della rete e un aiuto ai giovanissimi che a scuola soffrono le “violenze”... -
Giorgia da brivido a Napoli “Abbiamo voglia di dirti che ti vogliamo bene”
Tanti sono saliti sul palco napoletano ieri sera, ciascuno degli artisti passati dallo Stadio ha voluto rendere omaggio a modo proprio al ricordo del grande amico scomparso ormai tre anni fa. (altro…)...